MONDO MARCIO festeggia i 20 anni dall’esordio con un live a Milano
MONDO MARCIO
20 anni fa usciva il disco d’esordio
Per festeggiare un live a Milano
Dopo il sold out al Gate di Milano per celebrare il 20° anniversario dall’uscita del suo primo album, MONDO MARCIO è pronto a tornare nuovamente sul palco con una nuova data live prevista per sabato 10 maggio 2025 al Fabrique di Milano.
I biglietti sono già disponibili online su www.vivoconcerti.com e in tutti i punti vendita autorizzati da domenica 22 dicembre alle ore 10:00.
Mondo Marcio, rapper milanese e icona dell’hip hop italiano, è stato il primo artista a sfondare le classifiche e a portare il rap con una nuova attitudine ad un pubblico mainstream.
Nel 2004 debutta ufficialmente con l’album “Mondo Marcio”, ma è con il successivo “Solo un uomo” del 2006 che in pochi mesi raggiunge il traguardo del disco di Platino. Grazie al successo del singolo “Dentro alla scatola” l’album rimane in classifica per più di 40 settimane, portando così di fatto per la prima volta negli anni 2000 il rap ai vertici dell’industria musicale italiana.
Nella sua carriera collabora con artisti del calibro di Mina, Caparezza, Emis Killa, Fabri Fibra e molti altri; dopo diversi album, oltre 150.000 copie vendute e tour in tutta Italia e in Europa, Mondo Marcio continua a essere un pilastro del rap italiano.
Nel 2024 viene invitato da Esse Magazine per condurre “Link In Bio”, il primo format della piattaforma sull’attualità musicale italiana e internazionale. Fresco della collaborazione con Shiva nella traccia “Sete” – rivisitazione del brano storico di Mondo Marcio “Non ti ho mai detto” – e con Heartman sulla traccia “FAI L’UOMO” l’artista è attualmente al lavoro sul prossimo album di inediti anticipato dai singoli “La città del fumo ‐pt2” in collaborazione con Vale Pain e “Kerosene” con Tokyo.
https://www.facebook.com/MondoMarcioOfficial