JON ANDERSON: un disco dal vivo per l’ex Yes

Condividi

Sulla scia di “True” album di inediti pubblicato quest’anno, JON ANDERSON e The Band Geeks hanno annunciato un disco dal vivo e un DVD composto interamente da brani dei classici anni Settanta degli Yes.

“Live – Perpetual Change” è stato registrato e filmato all’Aracada Theater di St. Charles, Illinois, nel maggio 2023, durante il tour Yes Epics and Classics della band, e presenta una tracklist di 10 canzoni, otto delle quali apparse sull’album live “Yessongs” del 1973, più “The Gates Of Delerium” (originariamente da Relayer del 1974) e “Awaken” (da “Going For The One”, pubblicato nel 1977).

Il nuovo album sarà pubblicato a marzo 2025 su doppio CD, triplo vinile e DVD ed è già disponibile per il pre-ordine.

Per celebrare l’uscita dell’album, la band ha lanciato un video per “And You And I”, tratto dal DVD Live – Perpetual Change. Il video mostra Anderson e la band che suonano una versione fedele del classico degli Yes del 1972, suggerendo che, proprio come Steve Hackett è diventato il tedoforo della musica dei primi Genesis, Anderson sta ora occupando lo stesso territorio per la sua vecchia band, anche se la sua vecchia band è ancora in circolazione.

Non ho mai lasciato gli Yes nel mio cuore e nella mia anima… mai!“. Anderson ha dichiarato nel 2022. “Troppi ricordi incredibilmente potenti. E naturalmente la musica non mi ha mai abbandonato. Quindi eccomi qui, con la voglia di cantare ancora le canzoni e di portare i miei veri sentimenti nei testi“.

La melodia e i testi sono sempre stati la mia passione. Ora li canto con uno stato d’animo più vecchio e, spero, più saggio. Volevo provare di nuovo quella sensazione di eseguire le canzoni per cui ho vissuto e la musica che ho contribuito a creare e progettare, con il suono della band di un tempo intorno a me.

“La prima volta che ho sentito i Band Geeks sono andato veramente fuori di testa: suonano proprio come gli Yes classici degli anni Settanta, gli Yes che conosco e amo“.

Jon Anderson and The Band Geeks
Live Perpetual Change tracklist

Yours Is No Disgrace
Perpetual Change
Close To The Edge
Heart Of The Sunrise
Starship Trooper
Awaken
And You And I
Your Move/ I’ve Seen All Good People
Gates Of Delirium
Roundabout


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *