LAURYYN: le live session di “INTRO”, il suo Ep d’esordio

Condividi

LAURYYN pubblica tre live session dal suo EP d’esordio, “Intro”.

“Se dovessi scrivere di te”, “Decidere non so” e “Mi piace” sono i tre brani scelti dall’artista per un’intensa versione dal vivo: disponibili sia in formato audio sulle principali piattaforme di distribuzione, sia in video su YouTube. Queste performance rispecchiano l’intensità dell’EP e la forza dei live di Lauryyn, accompagnata sia in studio che nei concerti da Filippo Bubbico alle tastiere e al basso synth e Vincenzo Messina alla batteria.

Giovane e talentuosa cantautrice Neo Soul, Lauryyn si è fatta notare fin dagli esordi grazie alle atmosfere suggestive della sua musica, in cui si intrecciano sonorità R&B, jazz ed elettroniche sperimentali, accompagnate da testi intensi e attuali. Il 23 giugno 2023 ha pubblicato Intro, il suo EP d’esordio per Sun Village Records.

Da sempre attratta dalle sonorità Hip Hop, Soul, R&B ed elettroniche internazionali, LAURYYN fa una sintesi dei suoi ascolti e delle sue esperienze in cerca di una sua linea espressiva autentica, per la prima volta in lingua italiana. La scrittura dei testi è un’analisi introspettiva per la comprensione dei processi emotivi e della loro esorcizzazione. Il profilo autobiografico è un pretesto per esprimere universalmente la realtà della sua generazione.  

“Intro” è composto da 6 brani originali realizzati insieme al polistrumentista Filippo Bubbico che ha prodotto e suonato l’intero lavoro. L’arpa nella traccia conclusiva “Stanotte” è suonata da Alessandra Targa. Il testo del brano “Limbo” è scritto e interpretato insieme ad Altea (Thru collected). 

LAURYYN (alias Aurora De Gregorio), classe 2000, è una giovane cantante e autrice pugliese. Dal 2019 inizia il suo percorso di studio in canto pop presso il Conservatorio di Lecce, sua città natale, conseguendo con il massimo dei voti la laurea triennale nel 2023. 

Nel 2021 partecipa, come interprete e coautrice di due tracce, al disco di Filippo Bubbico “Honolulu Arrivo”. 

Nel 2022 esce il suo primo singolo “Cos’è una regola” prodotto da Ainé e Michele Beneforti. Proseguendo la collaborazione con il polistrumentista e produttore Filippo Bubbico pubblica i singoli “Limbo” con il featuring di Altea (Thru Collected), “Decidere non so” e “Cambio di scena” che anticipano, nel 2023, l’uscita dell’Ep d’esordio “Intro”. A gennaio2024 il brano “Mi piace”, estratto dal suo primo lavoro discografico, e il singolo “Liar” vengono inseriti nella colonna sonora della sesta stagione della seria di Netflix amata dai giovani Skam Italia.  

Ha all’attivo collaborazioni con artisti italiani e internazionali come Carolina Bubbico, Filippo Bubbico, Subconscio, RBSN, Dj Gruff. È attualmente la voce della band Puka Shell’s Bling, progetto con Emanuele Perrone (Naima) e Anoir Benhajamara, dalle sonorità più internazionali.  

https://www.instagram.com/lauryyn_____


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *