ASP126: le date del suo “JUNKIE CLUB TOUR 2025”
ASP126
il “JUNKIE CLUB TOUR 2025” prende il via a febbraio 2025
A poche settimane dall’uscita del suo primo album da solista “JUNKIE”, uscito venerdì 13 dicembre, ASP126, membro storico del collettivo di rapper romani Lovegang126, annuncia le date del suo “JUNKIE CLUB TOUR 2025”, che toccherà le principali città italiane.
Ad aprire ogni data sarà lo showcase dell’amico e collega Ugo Borghetti.
I biglietti sono disponibili su: https://columbia.lnk.to/JUNKIE
Questo tour rappresenta un nuovo capitolo nella carriera musicale di ASP126, che porterà sul palco i brani che compongono “JUNKIE”, un album composto da 8 tracce in cui l’artista romano dà prova della sua versatilità musicale rompendo in parte gli schemi a cui ha abituato e destreggiandosi tra synthvawe e sonorità anni Ottanta, spaziando tra brani più malinconici e altri più giocosi e irriverenti.
Il progetto include la partecipazione di Branca, Franco126, Tutti Fenomeni, Wayne e Ugo Borghetti. La produzione è invece affidata a WISM e Fabio Grande.
“JUNKIE CLUB TOUR 2025”
Venerdì 21 febbraio @ Arci Bellezza – MILANO
Giovedì 27 febbraio @ Largo Venue – ROMA
Sabato 1 marzo @ Lizard Club – CASERTA
Giovedì 6 marzo @ Locomotiv – BOLOGNA
Venerdì 28 marzo @ Urban – PERUGIA
Sabato 5 aprile @ The Cage – LIVORNO
Biografia
Asp126, nome d’arte di Luciano Nardoni, è un rapper italiano, membro della crew Lovegang126. Oltre a vari featuring con i membri del suo gruppo, nel 2015 pubblica l’album “Asso di Guasconi”, in collaborazione con Franco126. A seguire esce “Asper”, un EP che vede la luce nell’aprile del 2019. Nello stesso anno viene pubblicato, in tandem con Ugo Borghetti, amico di una vita e membro della banda 126, il disco “Senza Ghiaccio”, che include anche la partecipazione di Pretty Solero e Franco126. Nel 2020 esce poi il celebre singolo “Lungotevere”, che vede nuovamente la partecipazione degli amici Franco126 e Ugo Borghetti. Ad aprile 2023 prende parte al progetto collettivo “Cristi & Diavoli”, firmato Lovegang126, che strizza l’occhio alla vecchia scuola, in particolare del rap romano: partecipano infatti al progetto i romani Gemitaiz, Side Baby, Gianni Bismark, Lil Kvneki, Gemello, Danno, Branca, Sosa Priority, Security, Gel, Mystic One. L’album è subito entrato a far parte della storia dell’hip hop italiano. Il 2024 porta nuova linfa ad Asp126, che dà il via al suo nuovo percorso da solista.
LINK UFFICIALI