DONOVAN: live in Italia per i 60 anni del suo esordio

Condividi

60 anni fa DONOVAN pubblicava il suo primo album – “What’s Bin Did and What’s Bin Hid”, uscito nel maggio del 1965. Per celebrare l’anniversario Donovan ha in calendario un tour in Europa che avrà inizio con un live in Italia il 14 maggio al Teatro Manzoni di Roma. Ad aprire la serata il musicista e poeta Andrea Sisti. I biglietti sono in prevendita.

Donovan Leitch, scozzese, nativo di Glasgow, il 10 maggio compirà 79 anni e in questa serie di concerti eseguirà i suoi successi a partire da “Catch the Wind”, inciso nell’album d’esordio e altri brani del suo repertorio. Tra gli altri brani in scaletta ci saranno quindi anche “Sunshine Superman”, “Hurdy Gurdy Man”, “Colours” e “Mellow Yellow”

L’evento sarà filmato e reso disponibile sul sito ufficiale di Donovan che ha in programma altri eventi nella capitale italiana tra il 9 e il 15 maggio.

Il cantante di Glasgow ha recentemente visitato il nostro paese: lo scorso maggio è stato onorato per la sua collaborazione con “Fratello Sole, Sorella Luna” di Franco Zeffirelli. Una versione restaurata del film è stata proiettata al Quirinale per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e a Firenze, la città natale di Zeffirelli. 

Donovan ha inciso le tre versioni in inglese delle canzoni della colonna sonora, e nel 2004 le ha incluse nel suo disco “Brother Sun, Sister Moon” (nella edizione internazionale del film di Zeffirelli, le canzoni sono infatti presenti nella sua versione).

https://www.facebook.com/DonovanOfficial


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *