DARDUST: due eventi a marzo 2025
DARDUST
Esce un nuovo brano nell’attesa dei due eventi a Marzo 2025
Seguirà il tour europeo
Pianista, produttore e compositore tra i più influenti e premiati DARDUST ha pubblicato l’8 novembre il suo ultimo lavoro discografico “Urban Impressionism”, un album al pianoforte in cui esplora nuove combinazioni di suoni e contrasti abbattendo il confine tra le arti e unendo musica, pittura impressionista e architettura brutalista.
È uscito il nuovo brano Pavane Floue, un’ode alla decadenza e al ricordo di ciò che è finito, o che poteva essere, e che vive nei ricordi. Un inno all’imperfezione in cui la “sfocatura” (floue) non è solo visiva ma emotiva; il brano suona come una danza immaginaria sull’asfalto, che potrebbe essere quello di una periferia dimenticata, o sul pavimento di una sala da ballo ormai vuota.
Il videodel brano Pavane Floue, come gli altri già pubblicati, è stato girato a Parigi in luoghi brutalisti, da Les Arènes de Picasso a Viaduc de Montigny, tutti ambienti che traducono in immagini il contrasto e al tempo stesso la fusione tra la geometria dei luoghi e la musica.
Con“Urban Impressionism”Dardustsarà in tour con due speciali eventi live a marzo 2025 in location non convenzionali che rispecchiano le atmosfere architettoniche e l’animo dell’album:
12 marzo Pirelli HangarBicocca a Milano, nell’installazione permanente “I Sette Palazzi Celesti”, con le torri in cemento armato e piombo del pittore e scultore dell’artista Anselm Kiefer, e il
14 marzo presso La Nuvola di Roma, l’iconica opera di proprietà di EUR SpA, progettata da Massimiliano Fuksas.
Dal 18 marzo il tour attraverserà i palchi di 10 città europee,
URBAN IMPRESSIONISM – TOUR 2025
IL CALENDARIO
12 marzo – Milano @ Pirelli HangarBicocca – “I Sette Palazzi Celesti”
14 marzo – Roma @ La Nuvola – Auditorium
EU TOUR 2025
18 marzo – Barcellona @Sala Paral-Lel 62
21 marzo – Madrid @San Pol
22 marzo – Lisbona @Teatro Capitolio
29 marzo – Parigi @L’Archipel
31 marzo – Bruxelles @Bozar
1 aprile – Amburgo @Nachtasyl
2 aprile – Berlino @Colosseum
3 aprile – Praga @Conservatoire Hall
6 aprile – Utrecht @ TivoliVredenburg – Cloud Nine
8 aprile – Londra @Hoxton Hall