MILKY CHANCE: dalla Germania scendono per un live a Merano
MILKY CHANCE
Ad agosto 2025 il duo di “Stolen Dance” di scena a Merano
I MILKY CHANCE, duo tedesco che ha raggiunto la fama mondiale grazie alla hit Stolen Dance, sarà di scena in Italia giovedì 14 agosto 2025 con una tappa al World Music Festival all’interno dei Giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano (BZ).
I biglietti sono già disponibili sul circuito Ticketone.
Non lo direbbero mai, ma i Milky Chance – composto dagli amici d’infanzia Clemens Rehbein e Philipp Dausch – sono una delle band più grandi al mondo. Con oltre 10 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, un impressionante curriculum di tournée (inclusi festival come Coachella, Reading & Leeds e Lollapalooza) e un’agenda di concerti nel 2023 che segna gli show più importanti della loro carriera, hanno un pubblico globale che spazia dagli Stati Uniti al Messico fino all’Europa, l’Australia e oltre. In oltre dieci anni di carriera, si sono dimostrati una realtà rara: un organismo in grado di evolversi e prosperare nell’industria musicale sempre più precaria di oggi.
In un’epoca in cui abbondano i guru che dispensano consigli discutibili ai musicisti emergenti, i Milky Chance evitano di dare suggerimenti su come costruire una carriera duratura. Rehbein offre invece una filosofia più semplice: «La cosa migliore che abbiamo fatto artisticamente è stata mantenere un vero senso di ingenuità. Forse perché ci siamo conosciuti da giovani, ma suonare insieme per noi è ancora un gioco. Qualunque cosa facciamo, cerchiamo di lasciarci guidare dall’intuizione, dalla serendipità e dal senso di scoperta.»
All’inizio della loro carriera, il successo esplosivo di Stolen Dance – che ha superato il miliardo di stream su Spotify – ha dato a Rehbein e Dausch una visibilità impensabile, considerando che il brano era stato registrato con attrezzature casalinghe essenziali. Nell’ultimo album in studio Living In A Haze, uscito nel 2023, i Milky Chance hanno affinato così tanto la loro capacità di creare canzoni pop fuori dagli schemi che ormai si sfidano a renderle sempre più audaci. Living In A Haze suona meglio di tutto ciò che hanno fatto finora. Ispirandosi a un vasto universo musicale – dai maestri del reggae-pop come Bob Marley, The Police e Sublime, a icone globali come Burna Boy, Stromae e Rosalía, fino alla deep house emotiva di Fred Again e alle atmosfere della colonna sonora di Euphoria – ogni brano dell’album è un’esplosione di suoni unici e ritornelli irresistibili. Il duo ha pubblicato pochi giorni fa Live From Vienna (FM4 Session), registrato insieme alla ORF Vienna Radio Symphony Orchestra, che presenta i più noti brani della band in un’inedita versione orchestrale.
Giovedì 14 Agosto 2025
Merano (BZ), World Music Festival / Giardini di Castel Trauttmansdorff – via San Valentino, 55
Inizio concerti h. 21:00
Biglietti disponibili su Ticketone.
Posto unico in piedi: € 60,00 + prev.
https://www.facebook.com/milkychancemusic