CYPRESS HILL: un film e un album live
CYPRESS HILL
‘Black Sunday Live at the Royal Albert Hall’
Per tre giorni un film nelle sale e poi un album live
CYPRESS HILLcelebrano uno dei momenti più alti della loro storica carriera con “Black Sunday Live at the Royal Albert Hall”, un film e un album live che immortalano l’ormai leggendaria collaborazione delle icone dell’hip hop con l’Orchestra Sinfonica di Londra.
In arrivo nei cinema statunitensi e canadesi il 30, 31 marzo e 2 aprile (solo negli Stati Uniti) “Black Sunday Live at the Royal Albert Hall” porta agli occhi e alle orecchie degli appassionati di musica di tutto il mondo la collisione senza precedenti di “Black Sunday” album capolavoro del 1993 del trio rieseguito con uno degli ensemble orchestrali più rinomati al mondo.
Uno spettacolo storico a cui hanno assistito in precedenza solo le migliaia di fan dei Cypress che hanno affollato la Royal Albert Hall il 10 luglio 2024, la versione cinematografica e l’uscita dell’album “Black Sunday Live at the Royal Albert Hall” permetteranno al mondo intero di assistere a quell’esperienza a cui i Cypress Hill e i 70 elementi della LSO hanno dato vita insieme.
Il film e l’album che lo accompagna vedono B-Real, Sen Dog, Eric Bobo e co. in forma smagliante, con i loro arrangiamenti. I maestosi abbellimenti classici orchestrali di “Black Sunday” – così come un assortimento di brani che abbracciano il repertorio Cypress – sono il lavoro magistrale del direttore d’orchestra e arrangiatore Troy Miller.
Quello che era iniziato come uno scherzo in un episodio dei Simpson del 1996 è ora diventato una vera e propria pietra miliare multiculturale.
L’album live completo sarà pubblicato il 6 giugno via Mercury Studio.
https://www.facebook.com/cypresshill