JEAN-MICHEL JARRE in Piazza San Marco

Condividi

JEAN-MICHEL JARRE, pioniere della musica elettronica, è pronto a trasformare il palcoscenico di Piazza San Marco in un’esperienza immersiva senza precedenti, fondendo arte, tecnologia e musica in un evento unico.

L’appuntamento è per il 3 luglio 2025, quando il celebre musicista arriverà nel salotto di Venezia (e del mondo) per un esclusivo concerto promosso da Veneto Jazz, con Influxus, Eventi Verona e Concerto Music, in collaborazione con Città di Venezia e Vela.

Maestro indiscusso dell’elettronica e precursore del multimediale, Jarre continua a scrivere la colonna sonora del futuro, abbattendo le barriere tra suono, spazio e immaginazione.

L’evento veneziano sarà una delle sole due date italiane del tour, entrambe ospitate in luoghi simbolo del patrimonio dell’Umanità: Piazza San Marco a Venezia (3 luglio) e l’Anfiteatro degli Scavi di Pompei (5 luglio), in un viaggio musicale che fonde storia e avanguardia.

Innovatore instancabile, Jean-Michel Jarre ha sperimentato nuovi linguaggi sonori e tecnologie all’avanguardia, portando la sua arte oltre i confini della musica tradizionale.

Celebre per i suoi show spettacolari, Jarre ha battuto record di affluenza con concerti epici in luoghi iconici: 1 milione di persone a Place de la Concorde, 1,3 milioni a Houston, 2,5 milioni a La Défense e 3,5 milioni a Mosca.

Ha calcato il palco dei più importanti festival internazionali, come Coachella (USA), e ha segnato un traguardo storico con il suo concerto virtuale di Capodanno.

https://www.facebook.com/jeanmicheljarre


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *