ANGELO BRANDUARDI: il Cantico tour 2025

Condividi

In occasione degli 800 anni dalla stesura del “Cantico delle Creature”, nell’anno del Giubileo, prende vita il nuovo tour di ANGELO BRANDUARDI “Il cantico” in partenza dalla Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi (PG) il prossimo 22 marzo 2025. 

Un evento unico che trasporterà il pubblico in un viaggio musicale e spirituale attraverso la vita e le parole di San Francesco d’Assisi, figura iconica di luce, povertà, letizia e poesia.

Questo il calendario del “Cantico Tour” in via di definizione.

22/03/25 Assisi (Pg) – Basilica Superiore Di San Francesco
14/04/25 – Brescia – Teatro Clerici
16/04/25 – Padova – Gran Teatro Geox
24/05/25 – Bari – Teatro Petruzzelli
24/10/25 – Torino – Teatro Colosseo
29/11/25 – Varese – Teatro Di Varese
01/12/25 – Milano – Teatro Nazionale

I biglietti sono già disponibili su Ticketone, Ticketmaster e prevendite abituali sul territorio.

”Il cantico” si ispira alla figura solare e vitale del “Poverello di Assisi”, come racconta lo stesso Branduardi: «La vita di San Francesco d’Assisi è quella di un uomo che diventa Santo… un uomo (e quindi un Santo) che sceglie la gioia di vivere, la raccomanda ai suoi discepoli, ama la povertà ‘mai disgiunta dalla letizia’… Francesco è oggi più che mai Santo, ma è anche grande poeta; amava cantare e lo faceva spesso, anche da solo… io ho provato a ridare voce alle sue parole perché si possa di nuovo cantarle».

“Il Cantico” sarà un’occasione per rivivere la profondità degli scritti francescani e lasciarsi ispirare dai temi contemporanei che San Francesco, già nel suo tempo, sapeva incarnare con straordinaria modernità: povertà, ecologia, amore per la vita e accoglienza.

Per l’occasione Branduardi tornerà a calcare i palchi con la band al completo, infatti insieme al Maestro saliranno sul palco grandi musicisti: Fabio Valdemarin alle tastiere, Nicola Oliva alle chitarre, Stefano Olivato al basso, Davide Ragazzoni alla batteria. Un appuntamento che unisce la musica al messaggio di speranza e amore universale di San Francesco.

Tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale https://www.angelobranduardi.it/ 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *