MARVIN GAYE: un live del 1974 ASCOLTA LO STREAMING

Condividi

Il 4 gennaio 1974,MARVIN GAYE salì sul palco dell’Oakland-Alameda Coliseum per un live con oltre 14.000 fan di fronte a lui per tenere il suo primo vero spettacolo dal vivo dopo anni (l’ultima tournée era del 1969, poi due soli concerti nel ’72 e ’73),

Pochi giorni prima di quello che sarebbe stato l’86° compleanno di Gaye, il 2 aprile, con il rilascio su tutte le piattaforme di streaming diMarvin Gaye Live! Deluxe Edition ” quel concerto è ora disponibile, per la prima volta nella sua versione completa

“Marvin Gaye Live Deluxe Edition ”
ASCOLTA LO STREAMING

Marvin Gaye Live Deluxe Edition 2025

Il brano “Come Get To This (Live In Oakland)“, apparso brevemente su CD e DSP e poi scomparso – e mai incluso nell’album dal vivo originale – è il brano che aveva anticipato questa uscita.

L’LP originale di nove tracce Marvin Gaye Live!” è stato pubblicato per la prima volta il 19 giugno 1974, dopo il precedente album di successo di Marvin, “Let’s Get It On”.

Trainato dalla performance di “Distant Lover” la prima versione dell’album dal vivo raggiunse il n. 1 della Soul/R&B Album Chart per due settimane, oltre a salire al n. 8 della Pop Album Chart.

Inoltre il disco ha ottenuto una nomination ai Grammy Award 1974 per la migliore performance vocale maschile R&B.

Questa nuova edizione deluxe offre la versione integrale del live, con l’aggiunta di quattro brani rari: “Flying High (In the Friendly Sky)”, “Mercy Mercy Me (The Ecology)”, “Come Get To This” e “Keep Gettin’ It On”, oltre a un intermezzo parlato in cui Marvin presenta la band – composta da musicisti stellari in studio, tra cui la leggenda della Motown James Jamerson al basso e un’orchestra completa di oltre 30 elementi – e il suo partner creativo di “Let’s Get It On”, Ed Townsend.

Inoltre, il 28 marzo, l’edizione audio standard della versione originale di nove tracce arriverà per la prima volta sulle piattaforme digitali. Sia l’album originale che la nuova edizione deluxe sono stati rimasterizzati di recente e sono disponibili in Dolby Atmos.

L’anno scorso l’etichetta Motown/UMe ha pubblicato il primo video musicale animato ufficiale per il classico di Marvin Gaye, “Let’s Get It On”. Quest’ultimo ha accumulato 2,6 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Inserito nella Grammy Hall of Fame nel 2004, Let’s Get It On rappresenta un momento cruciale non solo nella carriera di Marvin Gaye ma anche nell’evoluzione della musica soul. Gaye diede voce a un desiderio intimo in modo fulminante. All’epoca, sosteneva che fosse guidato dallo spirito. A cinquant’anni di distanza, non è mai stato così evidente che stesse dicendo la verità.

Marvin Gaye Live! Deluxe Edition ” Tracklist

Introduction
Overture
Trouble Man
Flying High (In the Friendly Sky)
Mercy Mercy Me (The Ecology)
Inner City Blues (Make Me Wanna Holler)
Distant Lover
Come Get To This
Jan
Keep Gettin’ It On
Fossil Medley: I’ll Be Doggone/Try It Baby/Can I Get A Witness/You’re A Wonderful One/Stubborn Kind Of Fellow/How Sweet It Is (To Be Loved By You)
Thanks to the Orchestra
Let’s Get It On
What’s Going On

https://www.facebook.com/MarvinGaye


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *