IST IST: in arrivo per due date
IST IST
La band di Manchester è in arrivo per due date
concerti a Bologna e Milano
Tra pochi giorni la band riferimento della scena post-punk di Manchester, gli IST IST, sono in arrivo in Italia per due date.
Faranno tappa per presentare il nuovo album “Light A Bigger Fire”, pubblicato lo scorso settembre
Mercoledì 9 aprile 2025 Covo Club di Bologna
giovedì 10 aprile Arci Bellezza di Milano.
I biglietti per entrambi gli show sono acquistabili su DICE.fm.
Il progetto degli IST IST si distingue dell’universo post-punk odierno, sviluppando caratteristiche più darkwave e ispirandosi a band come Joy Division, Fall e A Certain Ratio. Attraverso testi diretti e stratificazioni strumentali, i brani del nuovo disco trasudano emotività e abbracciano le possibilità del pop senza perdere nulla delle proprie visioni oscure, trovando un ibrido perfetto tra energia dark e il pop da arena.
IST IST
09.04.2025 – Covo Club – Bologna
Ingresso riservato ai tesserati HOVOC.
10.04.2025 – Arci Bellezza – Milano
Ingresso riservato ai soci ARCI.
Biglietti: euro 17,00 + prev.
Disponibili su DICE.fm.
Info su www.virusconcerti.com
Nati alla fine del 2014, gli IST IST si sono forgiati una solida reputazione grazie al passaparola generato dai loro concerti dal vivo intensissimi e senza compromessi, dalla loro ferrea etica DIY mancuniana e da un catalogo sempre crescente di successi in studio e dal vivo, tutti autoprodotti dalla loro etichetta Kind Violence Records.
Le recenti tournée europee e nel Regno Unito, a marzo e aprile, li hanno visti presentare in anteprima brani del nuovo album “Light A Bigger Fire”, oltre al loro ormai vasto catalogo, e hanno attirato oltre 8.000 spettatori in nove paesi. La portata degli IST IST si è già estesa oltre le coste del Regno Unito, esaurendo i biglietti di prestigiose venue nei Paesi Bassi e in Germania, nonostante le difficoltà che devono affrontare oggi le band britanniche in Europa dopo l’avvento della Brexit.
Grazie al sostegno di realtà come BBC 6Music, Radio X, XS Manchester, KINK, The Times e molti altri e con il nuovo disco uscito il 20 settembre, gli IST IST sono pronti a lasciare il segno ovunque vadano.
https://www.facebook.com/ististmusic