YANN TIERSEN: live a Milano nel 2025
YANN TIERSEN
con il suo tour ecologico e la sua musica tra piano ed elettronica sarà live a Milano a Novembre 2025
Yann Tiersen torna con una performance unica che fonde piano solo ed elettronica per presentare il suo nuovo album Rathlin from a Distance | The Liquid Hour .
Con il suo inconfondibile stile, Tiersen esplora sonorità intime e sperimentali, portando il pubblico in un viaggio musicale tra melodie evocative e paesaggi sonori elettronici.
YANN TIERSENil 6 novembre 2025 all’Alcatraz di Milano, presenterà al suo pubblico questo nuovo progetto discografico, un’occasione per scoprire dal vivo la nuova direzione artistica del celebre compositore.
In un’epoca di urgenza climatica, Yann Tiersen ridefinisce il concetto di tournée e sfida le norme capitalistiche. Un primo assaggio è ascrivibile al suo solitario tour invernale con il quale ha attraversato l’Europa, da Brest a Tallinn, senza equipaggio, accompagnato solamente dal suo cane, guidando a non più di 60 km/h con il suo furgone, evitando i soliti orpelli del consumismo da tour (hotel, camerini), chiedendo ospitalità a persone comuni. Un’esperienza unica che gli ha permesso inoltre di viaggiare a bordo della sua barca a vela Ninnog, navigando attraverso l’Irlanda, le Isole Faroe, la Scozia, le Shetland, il Galles e la Cornovaglia, portando così la sua musica all’interno di paesaggi straordinari e contesti intimi, creando inoltre solidi legami con numerosi organizzatori locali.
YANN TIERSEN – NOTA BIOGRAFICA
Yann Tiersen si è occupato di musica per gran parte della sua vita, spingendosi oltre i confini con una strumentazione variegata – sintetizzatori d’epoca, sintesi modulare, pianoforte, violino, Ondes Martenot – ed esplorando al contempo la nostra connessione con la natura, il luogo e il suo amore per le lingue celtiche, tra cui il suo nativo bretone.
https://www.facebook.com/yanntiersen.official