LA PRIMA ESTATE e il Detune per un concorso live
LA PRIMA ESTATE
NEXT STAGE: LA PRIMA ESTATE e DETUNE
Un concorso con il locale milanese per portare live giovani band al festival toscano
LA PRIMA ESTATE, il festival in Versilia che dà il via alla stagione più amata con la grande musica internazionale, si unisce a DETUNE, il locale milanese di riferimento per la musica live, per sostenere i talenti emergenti della scena musicale italiana attraverso un concorso live
L’iniziativa è NEXT STAGE: LA PRIMA ESTATE, e si rivolge sia ai solisti che alle band. I cinque che supereranno le selezioni avranno l’opportunità di esibirsi di fronte al pubblico del festival, accanto ai più grandi nomi della musica internazionale, dai Kings ofLeon a St. Vincent.
Partecipare è facile. La prima fase prevede l’invio di un video live della propria performance entro il 5 maggio (la mail è laprimaestate@detune.it). Detune selezionerà i primi 18 migliori artisti che accederanno alla fase successiva. I vincitori si sfideranno poi dal vivo in cinque serate speciali al Detune (5; 13; 20; 27 maggio e 3 giugno) di fronte a una giuria composta da artisti, musicisti, produttori e giornalisti, che decreterà un vincitore per ogni serata.
A superare la seconda e ultima fase saranno 5 artisti che potranno esibirsi sul palco del festival.
La Prima Estate torna per la sua IV edizione dal 20 al 22 e dal 27 al 29 giugno a Lido di Camaiore. Kings of Leon, St. Vincent, Grace Jones, Air, Mogwai, Spiritualized, Yard Act, Calibro 35, Nic Cester, TV On The Radio, Lucio Corsi, Tony Humphries e Peter Cat Recording Co sono i grandi nomi annunciati ad oggi.
https://www.facebook.com/LaPrimaEstateFestival