MEN/GO MUSIC FEST: una serata per Paolo Benvegnù
MEN/GO MUSIC FEST
Nella prima serata del festival sarà in scena “Sfioriamoci” uno spettacolo in ricordo di Paolo Benvegnù
Un nuovo importante annuncio per la line up di MEN/GO MUSIC FEST, festival aretino che nel 2025 giunge alla sua 21esima edizione.
A inaugurare MEN/GO MUSIC FESTuna serata speciale, in ricordo di Paolo Benvegnù, dal titolo SFIORIAMOCI.
Il cantautore Paolo Benvegnù (già fondatore negli anni ‘90 degli Scisma) è prematuramente e improvvisamente scomparso il 31 dicembre 2024 a 59 anni.
Sul palco tanti musicisti, artisti e amici che – come tanti – hanno avuto la fortuna di essere, appunto, sfiorati da Paolo: I Benvegnù (che con Paolo hanno condiviso palco e studio nella sua carriera solista), Alessandro Fiori, Andrea Franchi, Amanda Sandrelli, Andrea Scanzi, Beatrice Antolini, Dente, Ermal Meta, gli ex Scisma (Gallo, Manfroi, Mazo, Poli, Tagliola, Ferrario), Giovanni Truppi, Giulio Casale, Guglielmo Ridolfo Gagliano, Irene Grandi, Lamante, Marc (Venus), Marco Olivotto, Marina Rei, Piero Pelù, Tosca.
La direzione artistica e l’organizzazione della serata sono a cura di Luca Roccia Baldini, Officine della Cultura e dei Benvegnù, con il supporto di Woodworm.
Una grande festa per Paolo, per omaggiarne il ricordo, per sostenere la sua famiglia.
MEN/GO MUSIC FEST è pronto a tornare per la sua 21esima edizione: dall’8 al 13 luglio 2025 – sei serate complessive di cui quattro completamente gratuite – nel Parco il Prato ad Arezzo, ospitando quello che ormai da vent’anni è uno degli appuntamenti più attesi della stagione in Toscana e non solo.
La 21esima edizione ha già confermato dai primi annunci una line-up eclettica ed estremamente contemporanea, accogliendo alcuni dei tour più attesi dell’estate e offre uno spaccato accurato e ricercato della scena musicale attuale.
Al momento i nomi già noti del festival aretino sono:
mercoledì 9 luglioJoan Thiele e Giorgio Poi
giovedì 10 luglioLucio Corsi,
venerdì 11 luglioAdi Oasis e Dov’è Liana,
sabato 12 luglioAfterhours con i 20 anni di “Ballate per piccole iene”, Ralf e Fast Animals and Slow Kids,
domenica 13 luglio gran finale con i 50 anni di carriera di Pupo che proprio da Arezzo darà il via al suo tour mondiale.
Il ricavato dell’evento inaugurale di Men/Go Music Fest“Sfioriamoci – una serata per Paolo Benvegnù” sarà devoluto a scopo benefico. I biglietti sono disponibili su TicketOne
MEN/GO MUSIC FEST è un progetto dell’ASSOCIAZIONE MUSIC! con il patrocinio, contributo e collaborazione organizzativa dell’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo, patrocinio e contributo di Regione Toscana, patrocinio e contributo del Consiglio Regionale della Toscana, collaborazione e il sostegno di Fondazione Arezzo Intour e Fondazione Guido d’Arezzo. Main Sponsor dell’evento sono Estra, Unoaerre, Atam, Cmg Gervasi. GP Motors.
https://www.facebook.com/paolobenvegnu
https://www.facebook.com/mengomusicfest