AMARO FREITAS sarà a Piano City Milano

Condividi

La quindicesima edizione di PIANO CITY MILANO torna dal 23 al 25 maggio con i suoi concerti diffusi in tutta la città.

Dopo aver annunciato il concerto di apertura del 23 maggio di Chilly Gonzales previsto sul Main Stage della GAM – Galleria d’Arte Moderna di Milano, arriva ora il nome dell’artista a cui verrà affidata la chousura della rassegna.

Protagonista della chiusura di PIANO CITY MILANO sarà il pianista brasilianoAMARO FREITAS, che si esibirà domenica 25 maggio al Main Stage della Galleria d’Arte Moderna (GAM).

Nato a Recife, nel nord-est del Brasile, Amaro Freitas ha costruito un linguaggio musicale personale e profondamente radicato nella cultura afro-brasiliana. La sua musica, che fonde jazz, spiritualità e ritmi primordiali, è il frutto di una ricerca artistica e umana. “ Y’Y”, il suo ultimo album, nasce da un viaggio nell’Amazzonia, tra la natura e la spiritualità del popolo Sateré Mawé.

Dal 2011, Piano City Milano trasforma la città in un palcoscenico per concerti gratuiti, con il pianoforte come protagonista. Ogni anno, il festival offre eventi unici in location diverse, come parchi e cortili, e nell’edizione del 2024 sono previsti oltre 270 concerti in più di 150 luoghi. Tra gli eventi salienti ci sono l’anteprima del film-concerto di Ryuichi Sakamoto, concerti all’alba, e iniziative per bambini e inclusione sociale. Piano City Milano si distingue per la sua capacità di attrarre un pubblico variegato e per le sue collaborazioni con istituzioni e associazioni, portando la musica in spazi simbolici come ospedali e centri di accoglienza. Il festival è sostenuto dall’Associazione Piano City Milano, dal Comune di Milano e dal Ministero della Cultura, contribuendo alla vitalità culturale della città.

www.pianocitymilano.it
www.facebook.com/PianoCityMilano
www.instagram.com/pianocitymilano


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *