SAINT MOTEL: a settembre 2025 in Italia
SAINT MOTEL
arrivano in Italia nel 2025 con un unico appuntamento
I SAINT MOTELarrivano in Italia con un unico appuntamento martedì 16 settembre 2025 al Circolo Magnolia di Milano.
I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10.00 di mercoledì 30 aprile. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 10.00 di venerdì 2 maggio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.
Mescolando generi con gioiosa disinvoltura, i Saint Motel propongono un sound che rispecchia perfettamente la loro visione artistica ambiziosa.
Con oltre mezzo miliardo di stream e visualizzazioni, il quartetto di Los Angeles amplifica questa visione con esperienze live immersive e un’infinità di mosse sorprendenti.
Il gruppo si è formato inizialmente durante gli anni della scuola di cinema, per poi presentarsi al pubblico con l’album di debutto Voyeur nel 2012. Dopo la firma con Elektra Records, nel 2014 hanno pubblicato l’EP My Type, contenente l’omonima title track, certificata platinum dalla RIAA, e il brano preferito dai fan “Cold Cold Man”, certificato oro.
Nel 2016 è la volta di saintmotelevision, l’album che contiene la hit “Move”, anch’essa oggi certificata oro. Sempre pronti a reinventarsi, i Saint Motel hanno ripensato l’album con una serie di innovazioni mai viste prima: una versione in Realtà Virtuale, premiata a livello internazionale, e una versione in Realtà Aumentata, entrambe prime nel loro genere.
Oltre a esibirsi nei più importanti festival del mondo – da Coachella a Lollapalooza, passando per Bonnaroo – la band ha infiammato anche i palchi televisivi di programmi come NBC’s TODAY, Jimmy Kimmel Live! su ABC e The Late Late Show with James Corden su CBS, tra gli altri.
Nel 2019, i Saint Motel hanno dato il via al loro progetto più ambizioso: il terzo album completo, pubblicato in tre parti. Il primo capitolo, The Original Motion Picture Soundtrack Pt. 1, è stato trainato dal singolo “Van Horn”, entrato nella Top 15 Alternative. Dopo un tour da tutto esaurito da costa a costa e lodi da testate come People e Billboard, il gruppo ha rilasciato la Parte 2 nel corso del 2020. L’intera visione dei Saint Motel si è concretizzata nel 2021 con la pubblicazione del disco completo The Original Motion Picture Soundtrack.
Nel 2023, la band è tornata con una serie di singoli radiosi: “Fine Wine”, “Everyone’s A Guru” e “Slowly Spilling Out”, segnando il primo nuovo materiale dalla pubblicazione dell’album nel 2021. Nel 2024, i Saint Motel hanno inaugurato una nuova era con l’uscita del brano “Stay Golden” e l’annuncio del loro quarto album in studio, Symphony In The Sky, uscito il 14 febbraio per Elektra Records.
https://www.facebook.com/saintmotel