WEDNESDAY CAMPANELLA: il pop giapponese per la prima volta in Italia

Condividi

Wednesday Campanella, il progetto che ha rivoluzionato la scena pop giapponese, arriva finalmente in Italia per la prima volta con un’unica data prevista

martedì 29 luglio 2025 al Legend Club di Milano.

I biglietti saranno disponibili su Ticketonedalle 10 di venerdì 2 maggio.

Dopo aver conquistato il pubblico internazionale con il nuovo corso artistico, guidato dalla carismatica Utaha, il progetto Wednesday Campanella arriva a Milano con il suo show.

Formata nel 2012, la band è composta dal compositore Kenmochi Hidefumi, dal direttore creativo Dir.F e dalla performer principale. Dal 2021, Utaha ha raccolto l’eredità della storica frontwoman KOM_I, aprendo una nuova entusiasmante fase per il progetto. Con la sua energia fresca e la sua autenticità, Utaha incarna una nuova idea di Kawaii moderno e porta avanti l’identità del gruppo attraverso una visione giovane e internazionale.

Kawaii come riporta Wikipedia si traduce con “grazioso”, “adorabile”, “carino”. A partire dall’inizio degli anni ottanta il termine indica anche una serie di personaggi manga, anime, videogiochi o altro, e gli oggetti loro collegati all’interno del contesto della cultura giapponese.

Wednesday Campanella ha recentemente pubblicato i singoli Maneki Neko / Edison e l’EP Neon, segnando l’inizio di una nuova era musicale che fonde pop contemporaneo, sperimentazione sonora e liriche ricche di immaginazione. Le performance dal vivo, potenti e immersive, confermano il loro status come uno dei progetti più innovativi del panorama musicale asiatico.

Wed-Camp.com

WEDNESDAY CAMPANELLA

Martedì 29 Luglio 2025
Milano, Legend Club – viale Enrico Fermi, 98

Inizio concerti h. 20:00

Biglietti disponibili su Ticketone.
Posto unico in piedi: € 25,00 + prev. / € 30,00 in cassa la sera del concerto.

https://www.facebook.com/WednesdayCampanella


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *