#iosuonodacasa: aderiamo all’appello rivolto a YouTube

Condividi

#iosuonodacasa
Un appello a YouTube per le donazioni

I siti promotori dell’iniziativa legata all’hastag #Iosuonodacasa (Rockol, Allmusicitalia Musicadalpalco, Frequenzaitaliana, Newsic, Ondefunky, Onstage, Optimagazine) ed i siti partner (Spettacolo.eu, Spettacolo news, Fourmagazine, Rocknation, ilmohicano bellacanzone) aderiscono e rilanciano l’invito rivolto oggi a YouTube dal direttore di Rockol Franco Zanetti e pubblicato oggi in un articolo sul suo sito.

L’invito che Zanetti lancia alla piattaforma nasce dal grande successo ottenuto dal video “Rinascerò, Rinascerai” (composto dai due (ex) Pooh Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio) dedicato alla lotta che la città di Bergamo (quella in cui è nato e vive Facchinetti) sta combattendo contro il Coronavirus.

Articolo che prontamente riprendiamo invitando, anche da parte nostra, il colosso YouTube ad aderire alla proposta.

Ricordiamo che #iosuonodacasa è un’iniziativa che raccoglie il calendario di una serie di concerti domestici che gli artisti trasmettono in diretta sui loro social.

L’iniziativa ha una duplice finalità: oltre a quella musicale ha una volontà “solidale”. E’ infatti disponibile il numero telefonico 45527 per fare delle microdonazioni a favore dell’Ospedale Niguarda e raccogliere fondi da destinare alla lotta contro il coronavirus.

I tanti artisti che propongono i loro live domestici sotto l’#iosuonodacasa sono invitati a sollecitare il proprio pubblico a contribuire alle donazioni.

Inoltre in aggiunta all’invio delle microdonazioni tramite l’SMS al numero 45527 (sempre operativo), è disponibile anche un conto corrente per poter effettuare delle donazioni più consistenti.

IT 83 U032 9601 6010 0006 7281370
Banca Fideuram
intestato a: Associazione La Partita Del Cuore

Ricordiamo che le donazioni, anche al numero 45527, sono possibili in qualsiasi momento, non solo durante le esibizioni degli artisti preferiti.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *