FABRIZIO DE ANDRÉ & PFM: “IL CONCERTO RITROVATO” esce in Home Video a Settembre

Condividi

FABRIZIO DE ANDRÉ & PFM
“IL CONCERTO RITROVATO”
Dal 2 settembre in DVD e Blue-ray

Il docu-film campione d’incassi arriva in Home Video in un’edizione ricca di contenuti extra.

Dal 2 settembre sarà disponibile l’ edizione Home Video di FABRIZIO DE ANDRÉ & PFM: “IL CONCERTO RITROVATO”. Sarà un’uscita ricca di extra che racchiude il docu-film di Walter Veltroni e le immagini dello storico concerto, disponibile in DVD e Blu-ray.

L’edizione Home Video propone il docu-film campione d’incassi con la regia di Walter Veltroni e le immagini dello storico concerto di Faber con la PFM a Genova nel 1979.

Lo storico filmato del live, recentemente ritrovato dopo essere stato custodito per oltre 40 anni dal regista Piero Frattari che partecipò alla realizzazione delle riprese, arricchisce il docu-film dedicato a una indimenticabile pagina della storia della musica italiana, ricostruendo l’irripetibile sodalizio artistico tra uno dei più grandi cantautori di sempre e la rock band italiana più conosciuta al mondo.

Nel video Fabrizio De Andrè si esibisce nei suoi brani più famosi e amati, tra cui Il pescatore, La canzone di Marinella, Bocca di rosa, La guerra di Piero e molte altre.

L’edizione Home Video tra i contenuti extra riporta, inoltre, i video dell’esecuzione di 3 brani non presenti nel documentario uscito al cinema, ma presenti nella recente uscita della colonna sonora su CD ovvero Sally, Maria nella bottega d’un falegname e la struggente Verranno a chiederti del nostro amore. Brani che erano stati scartati nella versione cinematografica.

All’interno delle confezioni un booklet di 20 pagine con gli approfondimenti e i segreti della lavorazione del film. Le testimonianze di Dori Ghezzi, Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Franco Mussida, Flavio Premoli, David Riondino, Piero Frattari, Guido Harari raccontano le immagini di quell’avventura straordinaria, rievocando l’atmosfera di quel giorno, le emozioni provate, il dietro le quinte e la magia di un’esperienza mai più replicata.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *