CALYPSO ROSE: ad agosto la regina del calypso ospite del World Music Festival di Merano
CALYPSO ROSE
Giovedì 5 agosto 2021
World Music Festival
Merano (BZ)
Calypso Rose e la sua musica tornano in Italia per un appuntamento estivo giovedì 5 agosto al World Music Festival di Merano (BZ), nella splendida cornice dei Giardini di Castel Trauttmansdorff.
Biglietti e abbonamenti per l’interna rassegna sono disponibili su Ticketone.
Dopo il pluripremiato Far From Home del 2016, la cantante è tornata lo scorso anno con l’EP Calypso Rose & Friends. Il primo estratto è Young Boy, un duetto con Machel Montano uscito poco prima della performance al Coachella in cui si è distinta come la più anziana in scaletta.
L’EP esplora la memoria e l’abbondante repertorio della cantante, che spazia tra musica giamaicana, africana e sudamericana.
Canzoni inedite, riletture personali di brani del patrimonio musicale dei Caraibi e dell’Africa, oltre a collaborazioni con artisti che la chiamano affettuosamente Mama Rose e di cui ha influenzato la carriera, come Nailah Blackman.
Durante il 2019 Calypso Rose ha girato i festival di mezzo mondo, dal Coachella in California a We Love Green in Francia passando per Inghilterra, Germania e Grecia fino a concludere il suo viaggio con un sold out allo storico Olympia di Parigi.
Lo scorso aprile ha festeggiato la sua ottantesima primavera, e si appresta a rimettersi in viaggio insieme alla sua musica!
CALYPSO ROSE
Giovedì 5 Agosto 2021
Merano (BZ), World Music Festival c/o Giardini di Castel Trauttmansdorff – Strada Provinciale 8
Posto unico: € 30,00 + prev.
Disponibili abbonamenti per tutta la rassegna. Info: www.trauttmansdorff.it
Biglietti disponibili su Ticketone (online e punti vendita).