BRUCE SPRINGSTEEN: Il Darknes Tour ad Atlanta nel 1978

Condividi

BRUCE SPRINGSTEEN
& The E Street Band
DARKNESS TOUR
1 ottobre 1978
The Fox Theater
Atlanta (GA)

Partito il 23 maggio 1978 da Buffalo il “Darkenss Tour” si è chiuso l’11 gennaio 1979 nel New Jersey. Il tour, che accompagnava l’uscita del disco “Darkess On The Edge Of Town” pubblicato nel giugno 78, doveva terminare con il concerto del 1 ottobre al The Fox ad Atlanta ma poi si allungò di qualche mese. Quella di Atlanta fu l’unica esibizione di ottobre, il tour infatti riprese esattamente un mese più tardi, l’1 novembre da Princeton (New Jersey)

Dopo aver reso disponibili qualche mese fa le registrazioni del precedente concerto del 30 settembre (Vedi qui) sempre nel medesimo luogo, oggi Bruce Springsteen arricchisce il suo archivio dei live on line con le inedite performance di quel concerto, sinora inascoltato.

La scaletta (24 brani) si apre con la cover di “The Last Time” dei Rolling Stones (1965) e si chiude con la rilettura di “Quarter To Three” firmata Gary “U.S.” Bonds (1961). In mezzo troviamo altre cover di Elvis Presley e di The Animals, oltre a brani estratti dall’allora recente “Darkness…” e i precedenti “Born To Run”, “The Wild The Innocent…” e “Greatings from….”. Tra i brani anche al momento della registrazione l’inedito “Point Blank” che uscirà nell’80 su “The River”.

È possibile ora avere la registrazione del live in copia fisica CD o scaricala in digitale ad alta risoluzione cliccando qui acquistandola a partire da 9,95 sino a 49.95 dollari in base al formato.

Scaletta

The Last Time
Badlands
Spirit In The Night
Darkness On The Edge Of Town
Heartbreak Hotel
Factory
The Promised Land
Prove It All Night
It’s My Life
Thunder Road
Meeting Across the River
Jungleland
For You
Fire
Candy’s Room
Because the Night
Point Blank
Kitty’s Back
Incident on 57th Street
Rosalita (Come Out Tonight)
Born to Run
Tenth Avenue Freeze-Out
Detroit Medley
Quarter To Three

GLI ALTRI LIVE DISPONIBILI


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *