NERI MARCORÈ: capodanno live con special band

Condividi

NERI MARCORÈ
Live speciale di Capodanno

NERI MARCORÈ a Roma per la Notte di San Silvestro al Teatro Olimpico, con uno spettacolo speciale che accompagnerà il pubblico dalle 20 fino a dopo la mezzanotte, per salutare il nuovo anno insieme. Uno show unico nel suo genere, una serata tra amici all’insegna del divertimento e della musica.

Un racconto, fatto di note e di parole, ad opera di uno degli artisti più eclettici della sua generazione: Marcorè darà voce ad alcuni brani artisti iconici del nostro tempo a cui è particolarmente legato: De André, Fossati, De Gregori, Graziani, Battiato, Ligabue, ma anche James Taylor, Simon and Garfunkel, Eagles: saranno questi alcuni dei protagonisti, insieme a lui e a un gruppo di straordinari musicisti tra cui il quartetto d’archi Gnu Quartet (poliedrico ensemble che ha fra le proprie collaborazioni nomi che vanno da Francesco De Gregori a Bloody Beatroots, Francesco Bearzatti, Afterhours, Diodato, Ivan Lins, Subsonica e molti altri) di un coinvolgente viaggio attraverso un patrimonio musicale unico, arricchito da aneddoti e ricordi che contribuiranno all’immaginario creato dall’artista.

NERI MARCORÈ
con GnuQuartet

Violoncello Stefano Cabrera
Violino Roberto Izzo
Viola Raffaele Rebaudengo
Flauto Francesca Rapetti

Percussioni Simone Talone
Chitarra, bouzouki Domenico Mariorenzi
Chitarra elettrica Fabrizio Guarino
Voci  Flavia Barbacetto, Angelica Dettori, Daniela Placci

Programma della serata

ore 20.00: Aperitivo di benvenuto nel foyer del Teatro
ore 21.30: Ingresso e inizio spettacolo
ore 23.30: brevissimo intervallo per preparare alle ore 23.50 il rientro in sala e a mezzanotte brindisi con spumante e panettone insieme a Neri Marcorè e alla sua band
E ancora musica fino all’una per salutare l’arrivo del 2023

Info e biglietti: https://www.teatroolimpico.it/evento/neri-marcore-capodanno-live-con-special-band/

NERI MARCORÈ – BIOGRAFIA

Attore, comico, conduttore, cantante, doppiatore, Neri Marcorè è una delle figure più versatili dello spettacolo italiano grazie a un innato talento capace di districarsi tra i più svariati ambienti, da quelli più intellettuali a quelli più popolari.

È grazie alla tv che raggiunge notorietà nazionale; a fianco di Corrado Guzzanti, Sabina Guzzanti e Serena Dandini (Pippo Kennedy Show e L’Ottavo Nano), e in seguito con la Gialappa’s (Mai Dire Domenica), interpreta una serie di esilaranti parodie di personaggi politici e non, che diventano dei veri e propri cult.

Parallelamente alla TV coltiva con grande successo la sua attività di doppiaggio e la carriera di attore. Recita al cinema con registi come Enrico Oldoini, Carlo Virzì, Davide Ferrario, Sergio Rubini; è stato candidato al David di Donatello per la sua interpretazione nei film di Pupi Avati Il cuore altrove e La seconda notte di nozze. Sul piccolo schermo è protagonista, tra le altre, delle fiction Papa LucianiTutti pazzi per amore e Questo nostro amore.

Coltiva da sempre una grande passione per la musica, e negli ultimi anni lo abbiamo visto girare l’Italia nelle vesti di cantante e chitarrista in progetti di teatro musicale di grande successo come “Le mie canzoni altrui“, “Come una specie di sorriso” e “Le divine donne di Dante”.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *