BUM BUM FESTIVAL 2023: al via la manifestazione lombarda

Condividi

BUM BUM FESTIVAL 2023
Dal 24 agosto al 3 settembre 2023 in provincia di Bergamo
Il calendario

Da giovedì 24 agosto a domenica 3 settembre, torna Bum Bum Festival, che vuole essere un’occasione di Festa per tutti.

Oltre 200 volontari impegnati per un evento che offre eventi a ingresso sempre gratuito e con il fine ultimo della beneficenza.

IL CALENDARIO

Questo il programma del Bum Bum Festival 2023 che si svolgerà a Trescore Balneario (Bergamo) – Parco Le Stanze:

Gio 24 agosto – BAMBOLE DI PEZZA | GIORGIENESS | Caterina Cropelli
Ven 25 agosto – ENSI & NERONE  | Gslatt | Emsa & Pslab | Raro
Sab 26 agosto – DANCE REVENGE | Plug
Dom 27 agosto – MERCANTI DI LIQUORE | Gotto Esplosivo
Lun 28 agosto – NOMADI | Lorenzo Bonfanti
Mar 29 agosto – AFRICA UNITE | The Magnetics
Mer 30 agosto – TEO E LE VELINE GRASSE | Daniele Fiamma & Giorgio Zanetti
Gio 31 agosto – MONDO MARCIO | Stunner Boyz | Tibet Squad
Ven 01 settembre – PUNKREAS | Vintage Violence
Sab 02 settembre – DJS FROM MARS | EckyDj | Just Dance
Dom 03 settembre – BARDOMAGNO | Sugarcandy Mountains

Apertura cancelli h.18 – Live dalle  h. 21
INGRESSO GRATUITO A TUTTI GLI EVENTI

Dal 1993 BUM BUM FESTIVAL è un punto di riferimento degli eventi estivi dal vivo in Lombardia. Forse l’unico di queste dimensioni a mantenere 11 serate di grandi esibizioni ad ingresso rigorosamente libero e gratuito. A renderlo possibile, un gruppo di circa 200 volontari che ogni anno prestano il loro tempo e professionalità per costruire un qualcosa di unico e con il fine ultimo della beneficenza. Quest’anno, con un’attenzione particolare a Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura.

Centrale alla manifestazione è la proposta musicale del Bum Bum Festival che, come ogni anno, va ad abbracciare generi e arti diverse.

NON SOLO SPETTACOLI

Il Bum Bum Festival è l’anima musicale della Festa Birra e Musica di Trescore Balneario che, quest’anno, raggiunge la 31esima edizione.

Ogni edizione, è innanzitutto un’occasione di festa da vivere in un parco storico che è anche un anfiteatro naturale. Un’occasione di incontro che viene allietata da un servizio di Ristorazione con soluzione per tutte le necessità e a prezzi attenti al periodo che stiamo vivendo.

Cucina tipica con piatti speciali che cambiano ogni sera, pizze con forni a legna, hamburger, grigliate, e molto altro inclusi i dolci al cucchiaio che vengono preparati dallo chef Diego Pavesi.

UNICA OCCASIONE PER DEGUSTARE LA BIRRA ARTIGIANALE DI BGBS2023 ALLA SPINA

L’attenzione alla proposta della birreria è un altro elemento focale che ha portato la manifestazione a spostarsi progressivamente verso la valorizzazione delle birre artigianali pluripremiate a livello internazionale e a km0 della Otus. 10 birre proposte che includono l’artiginale senza glutine così come la Bum Bum Beer e la vendita in esclusiva della Otus Arlecchino: la birra creata da Otus, e scelta dalla Camera di Commercio di Bergamo, come birra ufficiale di Bergamo Brescia Captiale Italiana della Cultura.

BENEFICENZA E VOLONTARIATO: la storia

Una manifestazione dove stare bene e fare del bene visto che tutti gli utili della manifestazione vengono devoluti in beneficenza a favore di progetti che vengono individuati anno per anno. Anche in questa 31esima edizione sono circa 200 i volontari coinvolti a vario livello. Da questo entusiasmo nasce la programmazione musicale che, in questi primi 30 anni ha portato sul nostro palco artisti del livello di J-AX, Piero Pelù, Elio E Le Storie Tese, Negrita, Negramaro, Caparezza, Francesco Gabbani, Nina Zilli, Planet Funk, Dolcenera, White Lies, Awolnation, Salmo, Mr. Rain, Bandabardò, Subsonica, Modena City Ramblers, Afterhours, Ministri e moltissimi altri. La lista completa la trovate al sito www.bumbumfestival.it .

DOVE E ORARI

Il Bum Bum Festival si svolge presso il Parco Le Stanze di Trescore Balneario (BG): cittadina termale all’imbocco della Val Cavallina. È facilmente raggiungibile grazie alla superstrada che, in 15 minuti, da Bergamo conduce direttamente nei pressi del parco mentre, per chi proviene da Brescia, l’uscita consigliata è quella di Grumello del Monte e da lì si prosegue per Trescore Balneario.

Orari: aperti tutte le sere dalle ore 18 per gli aperitivi, Ristorazione dalle ore 19 e Spettacoli dalle ore 21.

Per tutte le informazioni:

www.bumbumfestival.it
facebook.com/bumbumfestival
instagram.com/bumbumfestival


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *