NICKELBACK: tornano in Italia a giugno 2024
NICKELBACK
GET ROLLIN’ WORLD TOUR
Un live a Bologna
I Nickelback tornano in Italia con il loro Get Rollin’ World Tour, un unico appuntamento fissato per il
2 giugno 2024 all’Unipol Arena di Bologna
A partire dalle ore 10:00 di giovedì 30 novembre, i biglietti saranno disponibili in prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su livenation.it.
La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle ore 10:00 di venerdì 1 dicembre su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.
La band capitanata da Chad Kroeger, che ha venduto oltre 50 milioni di dischi, è pronta a fa tornare al proprio pubblico con i loro più grandi successi e i brani estrapolati dall’ultimo, decimo, disco “Get Rollin’”, uscito il 18 novembre 2022.
Dopo il grande successo riscosso nel 2023 in Nord America, il tour europeo, prodotto da Live Nation, toccherà 12 città in 8 Paesi in Europa e prenderà il via giovedì 16 maggio all’OVO Hydro di Glasgow, in Scozia, con tappe a Manchester, Londra, Birmingham, Amsterdam, Francoforte, Colonia, Zurigo, Bologna, Vienna e Praga, prima di concludersi all’Olympiahalle di Monaco, in Germania, sabato 8 giugno. Il gruppo indie-rock britannico Lottery Winners, campione d’incassi, si unirà ai Nickelback in tutte le date.
“Parliamo ancora di quello show all’MTV Day e della condivisione del palco con così tante grandi band italiane. Bologna ha tanti bei ricordi per noi e non vediamo l’ora di tornare in quella fantastica città.” – Nickelback
Il primo album dei Nickelback dopo cinque anni, “Get Rollin’”, è stato pubblicato il 18 novembre 2022. Con il nuovo disco, i Nickelback continuano a essere considerati “una delle più grandi band del rock di sempre”, come ha osservato KERRANG, e di recente hanno celebrato un’altra pietra miliare della carriera, in occasione dei 2023 JUNO Awards, dove sono stati inseriti nella Canadian Music Hall of Fame.
I Lottery Winners sono la notizia più importante dell’anno per la classe operaia. Il loro quinto album in studio, “Anxiety Replacement Therapy”, è stato pubblicato il 28 aprile 2023 e ha debuttato al numero 1 nel Regno Unito, raggiungendo la vetta della Official UK Album Charts.
È stato il quinto album più venduto nella prima settimana dell’anno, vendendo più copie nel Regno Unito degli U2 e di Miley Cyrus. L’album ha ricevuto il plauso della critica mondiale ed è entrato in contatto con le persone in modo speciale. L’album affronta la malattia mentale e l’ADHD (Disturbo da deficit di attenzione/iperattività)in una storia biografica e cronologica di redenzione personale. Brani come “Letter to Myself”, una canzone scritta al dodicenne Thom dopo essere stato espulso da scuola e sentirsi un disadattato, per dirgli che tutto si risolverà. Worry”, “Long Way Down” e “Sertraline”,una canzone d’amore che parla di un antidepressivo, segnano anche le parti più problematiche del disco. Man mano che l’album procede, l’atmosfera si alleggerisce e canzoni come “Not Alone” e “Let Me Down” danno conforto al viaggio di Thom. Si conclude con “Anxiety Replacement Therapy”, che unisce poeticamente tutte le altre canzoni dell’album. È davvero il momento fondamentale della band.
Già autori di numerose collaborazioni a stelle e strisce con grandi nomi del settore come Nickelback, Frank Turner, Sleeper e KT Tunstall, l’ultimo album dei Lottery Winners fissa un livello ancora più alto, con la partecipazione di artisti del calibro di Shaun Ryder, Boy George e ancora una volta Frank Turner. Il gruppo è stato trasmesso da Radio 1, Radio 2, Radio 6, Radio X, Virgin Radio, oltre che come disco della settimana e A-list su Absolute Radio. La band ha trascorso un’estate eccezionale calcando i palchi dei festival, tra cui quattro slot a Glastonbury, ed è attualmente impegnata nel suo più grande tour nel Regno Unito, che si concluderà con il tutto esaurito all’Apollo di Manchester questo dicembre.