MARCUS MILLER : di nuovo in Italia
MARCUS MILLER
cinque date in Italia nell’estate 2024
Dopo i live autunnali nei club (LEGGI QUI RECENSIONE) il bassista superstar MARCUS MILLER torna in Italia per una serie di appuntamenti nei festival a luglio 2024.
Alla già annunciata data al Lucca Summer Festival in apertura al live dei Toto, si aggiungono altri quattro appuntamenti da nord a sud nel nostro paese.
Queste le date:
9 Luglio 2024Monfortinjazz Auditorium HorszowskiMonforte D’Alba
24 Luglio 2024 Lucca Summer Festival Piazza Napoleone Lucca
26 Luglio 2024Festival Del Vittoriale Tener-a-menteGardone Riviera (Bs)
27 Luglio 2024 Locus Festival Piazza CiaiaFasano (Ba)
28 Luglio 2024 Roma Summer Fest Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone – Cavea Roma
Biglietti in vendita da mercoledì 29 novembre ore 11:00 su: https://www.ticketone.it/
Per ulteriori informazioni, visita la pagina https://www.dalessandroegalli.com/
Nei concerti di Lucca e Napoli dello scorso autunno Marcus Miller aveva presentato per la prima volta sul palco alcune delle sue più belle composizioni per il cinema.
Marcus ha sempre composto e prodotto per il cinema.
Da Boomerang (1992) a Marshall (2017); dal Black Movie Soundtrack Festival alle numerose collaborazioni con Disney Studios, e più recentemente con Apple per un documentario sulla vita di Sidney Poitier (2022).
Per questo nuovo spettacolo che mette in primo piano il suo genio come produttore, Marcus sarà circondato da una band eccezionale con la quale ha dato il via al tour in Europa in autunno.
L’Artista newyorkese ha una carriera di 45 anni, 2 Grammy Awards, 1 Edison Prize in Olanda, 1 «Victoire du Jazz» in Francia e la nomina UNESCO nel 2013 come Artista per la Pace e portavoce del progetto Slave Route solo per citare alcuni dei riconoscimenti che gli sono stati conferiti in tutto il mondo durante gli anni di operato. Marcus non è solamente un bassista, ma è anche un creatore, produttore, polistrumentista e un compositore straordinario e prolifico. Le sue numerose collaborazioni parlano per lui: Miles Davis, Eric Clapton, George Benson, Aretha Franklin, Brian Ferry, Wayne Shorter, Al Jarreau, Herbie Hancock e Carlos Santana, solo per citarne alcuni, hanno plasmato il suo ambiente musicale e lo hanno reso un’icona della musica jazz, funk e soul.
Questa estate lo vedremo portare la sua musica sui palchi italiani per degli appuntamenti di grande livello e prestigio.