PORDENONE BLUES & CO FESTIVAL la line up completa
PORDENONE BLUES & CO FESTIVAL
dal 21 giugno al 21 luglio 2024
Definita la line up completa
PORDENONE BLUES & CO FESTIVAL è l’appuntamento con la grande musica internazionale, che presenta una line up completa ricercata: il FESTIVAL torna per il 33° anno consecutivo sotto il cielo di Pordenone da lunedì 8 luglio a mercoledì 10 luglio al Parco San Valentino con artisti provenienti da tutto il mondo per live esclusivi, come quello di Alice Cooper, unica data in Italia
Questo il calendario del festival
lunedì 8 luglio
Rival Sons + Creeping Jean
martedì 9 luglio
Placebo + Special Guest + Dj Set Marco Bellini
mercoledì 10 luglio
Alice Cooper + Nightmare Party
I concerti si svolgono al Parco San Valentino.
Oltre ai concerti molti gli appuntamenti che animano il centro cittadino, eventi collaterali previsti dal 21 giugno al 21 luglio.
Un mese in cui si respirerà arte tra le vie di Pordenone, con “Musica degli occhi” (a cura dell’Associazione Copertine come Quadri -APS) presso la Biblioteca Civica in Piazza XX Settembre, l’esposizione di copertine atte a rappresentare l’evoluzione della grafica e dei materiali utilizzati nel realizzo delle custodie protettive di vinili e cd attraverso un percorso dettato dai generi della pittura, la cui inaugurazione è prevista per il 21 luglio alle ore 18:00; e ancora dal 28 giugno al 21 luglio “Danny says: i Ramones di Danny Fields” al PAFF! International Museum of Comic Art presso Villa Galvani (Parco Galvani, Viale Dante, 33), la mostra personale di Danny Fields, uno dei burattinai dell’industria musicale americana tra gli anni ‘60 e ‘80, che sarà inaugurata il 28 giugno alle ore 18:30.
Inoltre la stessa location ospiterà “Walter Bortolossi for Blues Festival”: l’artista udinese Walter Bortolossi torna ad esporre a Pordenone, dopo l’antologica che tenne alla galleria Bertoia tra il 2017 e il 2018, con una nuova mostra personale dedicata al mondo della musica. La sua pittura, composita e complessa, affronta i temi più vari rivolgendosi all’attualità ma anche alla Storia. Sempre il PAFF! International Museum of Comic sarà la residenza de “Gli introvabili”, straordinaria esposizione (a ingresso gratuito) di dischi rari e autografi di leggende della musica che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia.
Informazioni sui concerti (da sapere, come arrivare, dove parcheggiare, etc): https://www.pordenonebluesfestival.it/informazioni-sui-concerti/
https://www.facebook.com/PORDENONEBLUES