MARTIN BARRE: lo storico chitarrista dei Jethro Tull live in Italia
MARTIN BARRE
lo storico chitarrista dei Jethro Tull sarà live in Italia
Quattro concerti a luglio 2024
MARTIN BARRE, storico chitarrista dei Jethro Tull, sarà live in Italia con lo spettacolo “A brief history of Tull”. Quattro concerti dove il pubblico potrà ascoltare i classici del repertorio della band che ha rappresentato una parte importante della storia del rock, inclusi brani che non sono stati eseguiti da diversi anni. L’immenso e variegato catalogo di lavori dei Jethro Tull comprende folk, blues, musica classica e heavy rock.
MARTIN BARRE “A Brief History of Tull” Tour 2024
26 luglio Narcao (Sardegna) – Narcao Blues Festival
27 luglio Sigillo (Perugia) – Villa Anita
28 luglio Livorno – Fortezza Nuova
30 luglio Cervarese Santa Croce (Padova) – Castello San Martino della Vaneza “Rock at the castle” – concerto aperto da Le Orme
Sul palco con Martin Barre la band che lo accompagna da anni: Alan Thomson al basso, Terl Bryant alla batteria e Dan Crisp alla voce.
Martin Barre ha suonato con i Jethro Tull per più di 43 anni e il suo suono ha inciso molto sul loro successo. Oltre ad aver fatto parte di una delle band più influenti di tutti i tempi, Martin ha anche lavorato con molti artisti tra cui Paul McCartney, Phil Collins, Gary Moore, Joe Bonamassa, Chris Thompson, e ha condiviso il palco con leggende come Jimi Hendrix, Pink Floyd, Led Zeppelin e Fleetwood Mac.
Il suo modo di suonare la chitarra gli è valso un alto livello di rispetto e riconoscimento nel panorama internazionale. Barre è stato votato 25esimo miglior solista di sempre negli Stati Uniti e 20esimo miglior solista di sempre nel Regno Unito per la sua interpretazione in Aqualung. La sua interpretazione nell’album Crest of a Knave gli è valsa un Grammy Award nel 1989.
Il 2 febbraio 1968, nel famoso Marquee Club a Londra, i Jethro Tull si esibivano per la prima volta con questo nome. Il gruppo sarebbe poi diventato una delle band di maggior successo e più durature della loro epoca, vendendo oltre 60 milioni di album in tutto il mondo ed entrando nel corso degli anni nella coscienza culturale collettiva.
INFO TOUR ITALIANO