SUM 41: le nuove date d’addio in Italia

Condividi

I SUM 41 con il loro TOUR OF THE SETTING SUM tornano in Italia per due nuove date d’addio a novembre 2024 che si aggiungono a quella di luglio

Questi i due appuntamenti in calendario, le ultime occasioni per vederli dal vivo:

sabato 16 novembre 2024 all’Unipol Arena di Bologna 
domenica 17 novembre 2024
 al Palazzo Dello Sport di Roma.

Il supporto alle date italiane è affidato ai Neck Deep

La band canadese è inoltre headliner ad I-Days Milano Coca-Cola per la data sold-out del 9 luglio 2024 all’Ippodromo Snai San Siro.

I Sum 41, band nominata ai Grammy, hanno annunciato ulteriori date del Tour Of The Setting Sum nel Regno Unito e in Europa. Gli spettacoli, che li vedranno partire dall’Europa il 21 ottobre, raggiungeranno il Regno Unito il 26 ottobre per sei date, tra cui la OVO Wembley Arena, con l’ultima tappa europea, a Parigi, in Francia, davanti a 35.000 fan, in un live già sold out.

Siamo davvero entusiasti di annunciare gli spettacoli nel Regno Unito e in Europa nel corso dell’anno“. Dice Deryck Whibley. “Questa è un’altra tappa dei nostri ultimi concerti e i nostri fan all’estero sono stati incredibili per noi nel corso degli anni, quindi non vediamo l’ora di mettere in scena il miglior spettacolo della nostra vita e di andarcene alla grande“.

I Sum 41 hanno recentemente pubblicato il doppio album “Heaven :x: Hell”, diviso in due parti: “Heaven” è composto da 10 tracce di pop punk ringhioso e ad alta energia, mentre “Hell” è costituito da dieci inni heavy metal conditi da assoli e riff.

 La band è stata a cavallo tra pop-punk e metal per tutta la sua carriera, e Heaven :x: Hell è una testimonianza del loro sound e della loro abilità, dimostrando di essere dei pionieri 27 anni dopo la nascita della band.

I Sum 41 non si sono mai inseriti. Non se ne sono fregati e non hanno nemmeno cercato di farlo. Al contrario, sono usciti allo scoperto con uno stile inconfondibile, scandito da canti pop punk e da un’abilità heavy metal di grande impatto. Di conseguenza, hanno gettato un’ombra ineguagliabile sulla cultura popolare, risalendo alla loro dominazione di TRL a cavallo del secolo fino a un’entusiasmante esibizione al primo Festival di When We Were Young.

Nel giro di un anno, Iggy Pop li ha contattati per una collaborazione e loro hanno reso un tributo infuocato ai Metallica per MTV Icon. La loro musica ha attraversato i principali franchise, da Spider-Man ad American Pie e Bring It On. Hanno dato vita a un trittico di album classici: All Killer No Filler [2001] , certificato disco d’oro, Does This Look Infected? [2002] , e Chuck [2004] , certificato oro – e hanno proseguito nel loro secondo decennio con altrettanta grinta e acidità con 13 Voices [2016] e Order In Decline [2019] .

Slant ha salutato quest’ultimo come “una cavalcata infernale e divertente”, mentre GQ ha applaudito come “la band sia riuscita a tornare indietro”. Dopo aver venduto 15 milioni di album in tutto il mondo, aver ottenuto due Juno Awards, un Kerrang! Award e una manciata di Alternative Press Music Awards, aver ricevuto una nomination ai GRAMMY® e aver riempito i locali di tutto il mondo, se ne vanno con il botto e alle loro condizioni.

Disattendendo le regole, ignorando le aspettative e seguendo ancora una volta il proprio istinto, la band – Deryck Whibley [voce, chitarra] , Dave Baksh [chitarra] , Jason McCaslin [basso] , Tom Thacker [chitarra] e Frank Zummo [batteria] – consegna una dichiarazione finale opportunamente infuocata sotto forma di doppio LP, Heaven :x: Hell [Rise Records] .

https://www.facebook.com/Sum41


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *