DISCOVERLAND: un disco e un tour con Fabi

Condividi

DISCOVERLAND, il duo formato da Pier Cortese e Roberto Angelini, annuncia l’uscita del suo terzo disco, prevista per il prossimo 20 settembre, e un tour di presentazione che toccherà tutta l’Italia a cui si aggiunge Niccolò Fabi.

Per la prima volta il duo pubblicherà un concept album interamente di inediti, accompagnato da una serie di concerti tra teatri e club, con la straordinaria partecipazione di Niccolò Fabi, questa volta in qualità di musicista aggiunto.  

Questo il calendario:

03/10 Milano | Santeria 
04/10 Bologna | Cubo Unipol 
10/10 Roma | Largo Venue 
19/10 Taranto | Spazio Porto 
24/10 Perugia | Auditorium San Francesco Al Prato 
25/10 Campi Bisenzio (Fi) | Teatrodante Carlo Monni 
02/11 Benevento | Teatro San Marco 
03/11 Molfetta (Ba) | Eremo Club 
08/11 Busseto (Pr) | Teatro Verdi 
09/11 Sulmona (Aq) | Teatro Maria Caniglia  
12/11 Bolzano | Teatro Cristallo 
13/11 Bassano Del Grappa (Vi) | Teatro Remondini 
14/11 Trento | Teatro Sanbapolis 
21/11 Torino | Hiroshima Mon Amour  
22/11 Roncade (Tv) | New Age 
26/11 Sant’agata Bolognese (Bo) | Teatro Bibiena 
27/11 Novara | Teatro Farragiana 
28/11 Cesenatico (Fc) | Teatro Comunale 

Discoverland è un progetto musicale nato nel 2011 dagli incontri musico-amicali tra Pier Cortese e Roberto Angelini, entrambi strumentisti, produttori e cantautori con all’attivo diversi dischi e collaborazioni. L’idea è quella di reinterpretare in modo innovativo brani italiani e internazionali che hanno segnato la storia della musica, in un mix di voci, chitarra, steel guitar ed elettronica dalle trame e dai colori inaspettati.  

Nascono due dischi: “Discoverland” (2012), che unisce fantasia, ricerca e paradosso, in un amalgama suggestivo e surreale, evocando connessioni come quella tra Bjork e I Kings of Convenience o Ben Harper e Fabrizio De Andrè, e “Drugstore” (2016), dove le canzoni vengono completamente trasformate con un approccio elettro-bucolico, portando l’ascoltatore in un “ranch psichedelico”, una terra di scoperta dove esplorazione e sperimentazione sono al centro del processo creativo.  

Dopo tantissimi concerti in giro per l’Italia e un lungo periodo di pausa, nasce l’urgenza di confrontarsi con nuovi territori. Questa volta oltre alla ricerca sonora c’è la necessità di un racconto originale: una riflessione che culminerà con la pubblicazione di un concept album di inediti a settembre 2024 e il conseguente tour con Niccolò Fabi, organizzato da La Fabbrica Live in collaborazione con Magellano Concerti. 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *