THOMAS UMBACA: Umbaka Tour 2024

Condividi

Dopo un tour estivo che lo ha visto protagonista delle più importanti rassegne pianistiche della penisola, si conclude “Umbaka tour 2024”, il tour d’esordio del giovane pianista e compositore THOMAS UMBACA che presenterà dal vivo il tuo debutto discografico “UMBAKA”.  

Queste le ultime date in calendario

2 Ottobre Trento – Ai Confini ed Oltre
26 ottobre Milano – JAZZMI / Opening to Alabaster DePlume Nuova Data
30 ottobre Catania – Zo Centro Culture Contemporanee
Nuova Data
*Biglietti presto in vendita
31 ottobre Modica (RG) – Chullu House Concert
Nuova Data
1 novembre Roma – Biennale Marte Live
Nuova Data

I biglietti sono e saranno disponibili sui principali circuiti di prevendita e su ponderosa.it

Pubblicato il 13 ottobre per Ponderosa Music Records “UMBAKA” è una giostra d’ombre e di luci in grado di trasformarsi in un rifugio accogliente per chiunque si immerga nel suo ascolto poiché racconta un’umanità che tutti conosciamo. Un disco che traccia i confini del suo viaggio musicale attraverso il pianoforte che fa da padrone, lasciando però spazio alla sperimentazione attraverso melodie sussurrate e l’utilizzo di percussioni.

La sua musica si lega a una libertà compositiva che gli permette di evitare l’utilizzo di etichette, sciogliendo il legame anagrafico e individuale che si lega attorno alla sua figura, diffondendosi liberamente nello spazio e nel tempo, penetrando nell’animo di ognuno di noi.

NOTA BIOGRAFICA:
Il motore primo da cui muove il flusso creativo musicale di Thomas Umbaca è il pianoforte, strumento che lo accompagna fin dalla più tenera età e i cui suoni costituiscono il lessico familiare che gli permette di esprimere in modo naturale e spontaneo le sue visioni interiori. Attorno a un microfono e una loop station, voce e percussioni, convergono in un linguaggio fortemente espressivo. Musica come linfa vitale, dunque, che parla a un pubblico senza confini, che arriva in profondità, che ti prende per mano e ti trasporta in un mondo di ombre e colori. Nelle sue composizioni istinto ritmico e ispirazione melodica si alternano e si compensano, si mescolano e si separano senza soluzione di continuità. Una musica contemporanea che si nutre di presente e si apre al mondo così come lo conosciamo.

Thomas Umbaca
Instagram > @thomasumbaca
Facebook > @ThomasUmbaca


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *