LA FEMME tornano in concerto a Milano
LA FEMME
A maggio 2025 tornano in concerto a Milano per presentare il nuovo album
Tornano in concerto a Milano i francesi LA FEMME, in tour per presentare dal vivo il nuovo disco “Rock Machine“
Il concerto è previsto per il
15 maggio 2025 all’Alcatraz di Milano.
Apertura porte alle ore 19:00, inizio concerto alle ore 20:30.
Biglietti 28 Euro + D.P. in vendita su circuito TicketOne dalle ore 10:00 del 07/10/2024.
Dopo Psycho Tropical Berlin, Mystères e Paradigmes, la band fondata da Marlon Magnée e Sacha Got torna con Rock Machine, il primo album scritto interamente in inglese.
Composto negli anni durante le varie tournée in giro per il mondo, questo nuovo LP è stato fortemente ispirato da una una serie di date negli Stati Uniti.
“Rock Machine”, armato di un nuovo suono electro-arena-rock, è un album globetrotter pronto a sedurre un pubblico internazionale ancora più vasto.
Con questo nuovo album, La Femme continua a sviluppare un universo multidimensionale e fuori moda con un suono e un’estetica propri, tornando al primo amore per la new-wave: il disco è un omaggio al rock, alla sua efficacia e all’atemporalità.
Il primo singolo, “Ciao Paris”, è un addio metaforico alla Francia, con il suo cenno al pop YéYé degli anni ’60 cosparso di electro-surf. In “Clover Paradise”, la band ci invita in una pista da ballo oscura e ipnotica. “Love Is Over” è una ballata new wave inquietante che ricorda le band Madchester degli anni ’90 che suonavano all’Hacienda. “Venus” è un incontro irresistibile e inebriante tra i Velvet Underground e i The Mamas and the Papas.
Oltre ai suoni rock e synthwave, c’è anche electro (“Sweet Babe”), disco in salsa punk UK (“My Generation”) e molte altre sorprese.
https://www.instagram.com/la_femme__musique/
https://www.facebook.com/lafemmeressort