INHALER: tornano live in Italia

Condividi

Gli INHALER arrivano live in Italia con un unico appuntamento,

sabato 26 aprile 2025 al Fabrique di Milano.

Special guest: Blossoms

La rock band irlandese capitanata da Elijah Hewson, figlio di Bono Vox, arriva nel nostro dopo tre date di grande successo nel 2023.

Gli Inhaler sono tornati con il nuovo singolo ‘Your House’, uscito il 30 ottobre, che anticipa il terzo album “Open Wide” in uscita il 7 febbraio 2025.

 Un inno rock anni ’70 con un ritornello potente, registrato con il produttore Kid Harpoon e con i cori dell’ House Gospel Choir.

Si tratta di un grande passo per la band, che ha scelto di premiare la canzone come ‘Hottest Record in the World’ su BBC Radio 1.

Siamo una band ambiziosa che vuole creare musica iconica, in particolare quando le cose sembrano così distruttive” – racconta il frontman del gruppo, Elijah Hewson. “Your House racconta dell’appartenere a qualcuno o qualcosa che è dannoso per se stessi. I versi sono blasé ma il ritornello è spirituale. Amo questo contrasto”.

Da quando la loro carriera è iniziata nel 2018, sono stati tra i più grandi nuovi nomi della musica rock, raggiungendo il successo commerciale con grandi posizionamenti in classifica. Ad oggi, hanno accumulato oltre 500 milioni di streaming. Il loro album di debutto, It Won’t Always Be Like This, ha raggiunto il primo posto nel Regno Unito e in Irlanda, mentre il seguito uscito nel 2023, Cuts & Bruises, ha raggiunto la vetta delle classifiche irlandesi e il secondo posto nel Regno Unito. Per mantenere questo slancio, i compagni di band e amici d’infanzia Elijah Hewson, figlio di Bono Vox degli U2, Robert Keating, Ryan McMahon e Josh Jenkinson hanno trascorso gli ultimi vorticosi anni in un incessante tour mondiale, a supporto di artisti come Arctic Monkeys, Pearl Jam, Harry Styles e Kings of Leon, oltre che come headliner dei propri spettacoli, tra cui il concerto tutto esaurito dello scorso anno alla 3Arena di Dublino, il loro più grande spettacolo da headliner.

All’inizio di quest’anno hanno iniziato a lavorare al loro terzo album, incoraggiati a superare se stessi e a uscire dalla loro comfort zone. L’ascolto di un’ampia gamma di generi durante la scrittura – dalla techno a Nick Cave – li ha ispirati a sperimentare un suono più ampio e senza tempo, aggiungendo consistenza al disco. Il registrare a Londra con il produttore Kid Harpoon (Miley Cyrus/Harry Styles/Florence and the Machine) li ha spinti a prendere un maggiore controllo creativo.

I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 9.30 di giovedì 7 novembre.
Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it.
La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 9.30 di venerdì 8 settembre su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket

https://www.facebook.com/InhalerDublin


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *