SELTON: il club tour 2025

Condividi

A gennaio 2025 parte il nuovo tour club dei SELTONche seguirà la doppia anteprima sold-out di Roma (2 novembre 2024) e Milano (24 novembre Santeria Toscana 31).

Ramiro Levy, Daniel Plentz ed Eduardo Stein Dechtiar continueranno il viaggio live del loro ultimo album GRINGO Vol.1” (in attesa del secondo capitolo) con la formazione a 5 e un palco che si caratterizza per una doppia batteria.

Con loro le musiciste DANIELA MORNATI (tastierista e voce) e GIULIA FORMICA (batterista e voce).

Inverno Live Assurdo, questo il nome del nuovo tour, avrà il seguente calendario

23 gennaio 2025 Torino Hiroshima
24 gennaio 2025 Bologna Locomotiv
31 gennaio 2025 Pisa            Lumiere
07 febbraio 2025 Firenze Viper
08 febbraio 2024 Verona The Factory
21 febbraio 2025 Roncade(Tv) New Age
28 febbraio 2025 Bergamo Druso

 Le prevendite sono disponibili

GRINGO Vol.1, uscito in primavera per Island Records/Universal Music Italia è disponibile su tutte le piattaforme digitali e nei formati fisici.

Per i messicani i gringo sono gli americani.
Per gli argentini i gringo sono gli italiani.
Per gli italiani i gringo sono i cowboy.
In Perù se hai la pelle bianca, sei un gringo.
In Brasile tutti gli stranieri sono gringo.

Per la produzione del disco è stato coinvolto Ricky Damian, giovane professionista italiano fuorisede e fuoriclasse, come lo definiscono i SELTON, vincitore di un Grammy Award per “Uptown Funk” di Bruno Mars, e braccio destro di Mark Ronson, trapiantato a Londra per inseguire il suo sogno “anche lui è un gringo a modo suo”. Con i SELTON ha registrato buona parte del disco nello Studio 13 di Damon Albarn e, tra sintetizzatori e strumenti provenienti da tutto il mondo, ha contribuito profondamente alla ricerca sonora del disco.

GRINGO è per i SELTON una personale rivoluzione “Siamo partiti da una cinquantina di canzoni – raccontano – per poi arrivare alle venti che erano per noi imprescindibili, e da lì abbiamo capito che sarebbe stato effettivamente un disco doppio, non biancocome quello di chi da sempre li ispira – ma verde”.

Il design della copertina monocolore verde è opera di Eduardo Dudu Stein Dechtiar, bassista e artista grafico della band. L’intenzione è semplice, ma ambiziosa: lasciare spazio soltanto alla musica, niente grafiche o altre idee che potessero distrarre da quello.

https://www.facebook.com/seltonmusic


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *