JOE SATRIANI ERIC JOHNSON STEVE VAI: video live

Condividi

La formazione originale del G3cioè JOE SATRIANIERIC JOHNSONSTEVE VAI, torna con un video estratto da “Reunion Live”, il disco n uscita il 31 gennaio 2025 in tutto il mondo.

L’album cattura la magia chitarristica di Joe Satriani, Eric Johnsone Steve Vaidurante il loro tour statunitense sold-out del 2024 del progetto G3.

G3 è un progetto musicale concepito dal chitarrista Joe Satrianinel 1996 con l’intento di unire tre grandi chitarristi (da qui la sigla, acronimo diGuitar Three) in una serie di concerti-evento.

Nella prima formazione, per il primo tour, a Satriani si aggiunsero Eric Johnson e Steve Vai, e la formazione si ritrova nuovamente insieme nel 2024 per i concerti contenuti in questo disco in uscita.

Sotto il nome G3, Satriani ha annualmente organizzato dei tour con la presenza di altri due chitarristi, nomi di grande prestigio e di elevate abilità tecniche.

Da sempre lo show è suddiviso in quattro parti:una per ogni chitarrista presente nel cartellone che esegue il suo repertorio con la sua band ed una quarta sezione finale che vede i tre chitarristi insieme in una jam con una serie di cover di storici brani rock.

Sotto il “cappello” del G3 nel tempo a Satriani si sono uniti vari chitarristi com Kenny Wayne Shepherd, Robert Fripp, Steve Vai, Michael Schenker, John Petrucci, Yngwie Malmsteen, Steve Morse.

Questa elettrizzante reunion vede protagoniste le tre icone che hanno unito le loro forze e mette in mostra le strabilianti esibizioni che definiscono i tre maestri delle sei corde.

I fan potranno ascoltare set completi di ciascuno, tra cui successi come “Sahara” di Satriani, “Desert Rose” di Johnson e “For the Love of God” di Vai, oltre a un emozionante bis di cover di Hendrix, Clapton e Steppenwolf.

Nell’attesa dell’uscita del nuovo disco è disponibile il visualizer di “Zeus In Chains” di Steve Vai

“Reunion Live” è stato registrato al Teatro Orpheum di Los Angeles ed è disponibile nei formati Deluxe Edition LP, 2CD book, 4LP Gatefold e 2CD Digipack.

“Reunion Live” è il quinto album dal vivo del supergruppo G3, i precedenti risalgono al 1997, 2003 (con due album) e 2005 e vedono diversi chitarristi all’opera.

G3 – “Reunion Live”https://g3reunionlive.lnk.to/Album
1. Gravitas (Vai)
2. Avalancha (Vai)
3. Little Pretty Intro (Vai)
4. Little Pretty (Vai)
5. Tender Surrender (vai)
6. Zeus in Chains (Vai)
7. Teeth of the Hydra (Vai)
8. For the Love of God (Vai)
9. Land of 1000 Dances (Johnson)
10. Righteous (Johnson)
11. Trail of Tears (Johnson)
12. On-Ramp Improv (Johnson)
13. Freeway Jam (Johnson)
14. Desert Rose (Johnson)
15. Venus Reprise (Johnson)
16. Raspberry Jam Delta-V (Satriani)
17. Surfing with the Alien (Satriani)
18. Satch Boogie (Satriani)
19. Sahara (Satriani)
20. Nineteen Eighty (Satriani)
21. Big Bad Moon (Satriani)
22. Always with Me, Always with You (Satriani)
23. Sumer Song (Satriani)
24. Introductions
25. Crossroads (Encore Jam)
26. Spanish Castle Magic (Encore Jam)
27. Born to Be Wild (Encore Jam)


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *