DIODATO: le date estive

Condividi

Dopo il successo del primo tour teatrale di DIODATO tutto sold out, il cantautore sarà protagonista di tredici date live estive – prodotte e organizzate da Magellano Concerti – nei principali festival.

Nei teatri Diodato – insieme a Filippo Ferraresi, regista e direttore artistico – ha dato vita a uno spettacolo unico nel suo genere in Italia (leggi qui la recensione).

Durante questi show – caratterizzati dallo straordinario utilizzo delle luci per amplificare i messaggi e le emozioni delle canzoni a cura di Bobo Amadei – il cantautore è apparso spesso in silhouette in una controtendenza stilistica che porta alla dissolvenza dell’immagine per giungere a una totale identificazione armonica con il flusso emotivo.

Dopo questa esperienza Diodato si prepara a tredici nuovi appuntamenti live che lo porteranno a esibirsi nei principali festival d’Italia.

Questo il calendario

28 giugno – Susa (To) – Anfiteatro Romano – Borgate Dal Vivo
12 luglio – Genova – Arena Del Mare
18 luglio- Firenze – Parco Mediceo Di Pratolino – Musart Festival
20 luglio- Caserta – Belvedere Di San Leucio – Un’ Estate Da Belvedere
25 luglio– Cervia (Ra) – Piazza Garibaldi
02 agosto – Ostuni (Br) – Foro Boario – Locus Festival
03 agosto- Barletta (Bt) – Fossato Del Castello – Oversound Music Festival
09 agosto- Palermo – Teatro Di Verdura – Dream Pop Fest
14 agosto- Macerata – Sferisterio
30 agosto- Mantova – Palazzo Te – Mantova Summer Festival
04 settembre – Vicenza – Piazza Dei Signori – Vicenza In Festival
05 settembre- Brescia – Piazza Della Loggia 
11 settembre- Roma – Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone, Cavea – Roma Summer Fest

I biglietti sono disponibili nei circuiti di prevendita abituali.

Per info: www.magellanoconcerti.it www.diodatomusic.it 

Diodato ha pubblicato il brano “Un Atto Di Rivoluzione” (Carosello Records),con cuisi interroga sul senso e l’incisività della propria azione di essere umano pensante, pacifico sì ma anche dissidente, e di artista che negli anni ha sempre posto l’emozione umana, l’empatia, il sogno, l’utopia e la poesia del reale al centro della propria produzione musicale. Il brano è accompagnato dal videoclip realizzato in stop motion, interamente utilizzando la tecnica pittorica dell’inchiostro di china su lastra di vetro retroilluminata, a cura dell’artista Cosbru.

È uscito il 6 novembre per Carosello Records il 45 giri di “La mia terra”, brano scritto per la colonna sonora di “Palazzina LAF” – esordio alla regia di Michele Riondino – con cui il cantautore nel 2024 ha vinto il David di Donatello, il Nastro d’Argento, il Ciak d’Oro, la Targa Tenco e il Premio Amnesty International Italia. Sul lato B del 45 giri il cantautore ha inciso la leggenda della fondazione di Taranto, dando voce a chi ha sentito quel racconto per tanti anni trasformarsi di bocca in bocca. Lo speciale 45 è disponibile al seguente link: https://bio.to/lamiaterra  

https://www.facebook.com/DiodatoOfficial


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *