ANGELICA: ANCORA TOUR aggiornamento calendario

Condividi

ANGELICA è pronta a partire questa settimana con il suo ANCORA TOUR con nuove date con un aggiornamento del calendario.

Dopo la pubblicazione lo scorso 29 novembre del nuovo singolo “Ciao tristezza” con Lucia Manca, la cantautrice torna sui palchi di tutta Italia con una serie di date nei club che la porteranno a festeggiare l’anniversario di uscita dell’ultimo album “Sconosciuti Superstar” il prossimo marzo.

Le date annunciate si arricchiscono di due nuovi appuntamenti a Lecce già questa settimana (Arci Rubik, 21 dicembre 2024) e poi a Genova (Giardini Luzzati, 1 marzo 2025).

Insieme ad ANGELICA sul palco ci saranno Giacomo Carlone alla batteria e Filippo Caretti al basso e ai cori.

ANCORA TOUR, organizzato da DNA concerti, è in collaborazione con DonneXStrada, l’associazione non profit che si occupa di violenza di genere, e l’app per la sicurezza in strada Viola Walk Home, per offrire un’assistenza concreta in tempo reale a tutte le utenti di ritorno dai concerti.

Grazie a questa iniziativa, chi ne sentirà la necessità potrà accedere, tramite l’app, a un servizio di video-assistenza attivo 24 ore su 24, fornito dalle supporters Viola. Un modo per garantire maggiore sicurezza a chi si sposta in orari notturni o in luoghi poco familiari, permettendo a tutte di godersi la musica senza timori e non dover rinunciare ad una serata seppur da sole.

Queste le prime date annunciate di ANCORA TOUR*:

20 dicembre 2024 – Cesena (Spazio Marte/Solido)
21 dicembre 2024 – Lecce (Arci Rubik) NUOVA DATA!
22 dicembre 2024 – Bari (Officina degli Esordi/Muse)
31 gennaio 2025 – Pozzuoli, NA (Duel Club)
01 febbraio 2025 – Roma (Alcazar)
1 marzo 2025 – Genova (Giardini Luzzati) NUOVA DATA!
07 marzo 2025 – Milano (Arci Bellezza)

I biglietti di tutte le date sono disponibili sul sito https://dnaconcerti.com/

In attesa di rivederla sul palco, nuova musica è già arrivata nelle scorse settimane:CIAO TRISTEZZA” è il nuovo singolo di ANGELICA, uscito per Factory Flaws. La cantautrice collabora per l’occasione con la collega e amica Lucia Manca, che insieme ad Angelica ha scritto il brano, prodotto da Golden Years. Un brano pop dalle venature retrò, in cui la sua voce si unisce a quella di Lucia Manca in un tutt’uno capace di evocare atmosfere cinematografiche e immagini dirette che si attaccano all’orecchio con semplicità e leggerezza.

Angelica

Angelica, al secolo Angelica Schiatti, è una cantautrice originaria di Monza. Nel 2018 inaugura la sua avventura solista con una serie di singoli che anticipano l’album “Quando finisce la festa” (2019, Carosello Records), che riscuote ottimi feedback e la porta a esibirsi sui principali palchi italiani tra cui MI AMI 2019, Home Festival e Zoo Music Fest. Nello stesso anno, Angelica viene scelta per aprire il tour italiano di Miles Kane e collabora con l’attore Giacomo Ferrara (lo “Spadino” dell’acclamata serie Netflix Suburra) per il singolo “Vecchia novità”.          

Nel 2020 pubblica i singoli “C’est Fantastique”, “Il momento giusto” e “L’ultimo bicchiere”, trittico di brani che anticipa la pubblicazione, a febbraio 2021, di “Storie di un appuntamento” (Carosello Records), album intimo, potente e allo stesso tempo leggero. I brani estratti “De Niro” e “Karma” vengono inseriti nella serie “Guida Astrologica per cuori infranti” (Netflix) e nel film “Ancora più Bello”.         

Nel 2024 Angelica pubblica il terzo album “Sconosciuti Superstar” (Factory Flaws), che viene anticipato dai singoli “Milano Mediterranee”, “SOS”, “Bye Bye” e “La mia metà” e seguito dalla pubblicazione del brano “Occhi Blu”. Il nuovo disco è un mix di melodie appiccicose sopra un sound variegato ma omogeneo allo stesso tempo, un processo emotivamente impegnativo e liberatorio che permetterà ad Angelica di proseguire il suo viaggio in maniera ancora più leggera. Il disco riscuote ottimi feedback e la porta a suonare in tutta Italia, replicando il MI AMI Festival, aprendo artisti di fama internazionale quali Paolo Nutini, Wilco, Franz Ferdinand e a calcare i palchi dei migliori festival lungo tutto lo Stivale.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *