DAVE ROWNTREE: dj set a Volvo Studio Milano

Condividi

DAVE ROWNTREE
Il batterista dei Blur chiude con un DJ set la rassegna al volvo Studio di Milano
 

Un’ultima tappa all’insegna delle Volvo d’epoca che hanno fatto la storia automobilistica. Il 15 gennaio, al Volvo Studio Milano, salirà sul palco la mente ritmica di una delle band più iconiche degli anni ’90, il batterista dei Blur, DAVE ROWNTREE, che farà ballare e immergere in una decade iconica con uno speciale dj set. 

Ispirato da una canzone dei Beatles, il ciclo DRIVE MY SONG si è articolato su sei concerti live ognuno dedicato ad un decennio musicale con protagonista una auto storica Volvo esposta per l’occasione al Volvo Studio Milano abbinata alla musica che ha fatto epoca. 

È stato un viaggio attraverso gli anni più iconici sia per la musica sia per la storia della Casa automobilistica svedese. Con un inizio scoppiettante negli anni ’40, grazie allo swing targato The Blind Rats, il viaggio è continuato attraverso le successive decadi con l’ultimo appuntamento tenutosi il 4 dicembre per gli anni ’80 con l’elettronica dei Recall Madame X. 

Il viaggio si conclude il 15 gennaio con uno speciale dj set, un momento unico che vedrà salire sul palco il batterista di una band pluripremiata e che ha appena concluso il suo tour mondiale negli stadi a supporto dell’album The Ballad of Darren. Dave Rowntree, batterista dei blur, ci farà immergere negli anni ’90 e ci farà ballare all’insegna della musica che più ha segnato le ultime generazioni. 

Con il ciclo DRIVE MY SONG Volvo ha voluto dedicare, a quasi cento anni dalla sua fondazione (1927), una speciale rassegna per omaggiare il fascino senza tempo di vetture uniche che contribuiscono all’autenticità della Volvo che conosciamo oggi, nel pieno senso del concetto di heritage. Lo spiega Chiara Angeli, Direttore Commerciale di Volvo Car Italia e responsabile delle attività del Volvo Studio Milano: “ Siamo oggi proiettati verso una modernità fatta di tecnologia innovativa e intelligenza artificiale, ma il futuro può esistere solo quando si ha un passato solido e si è coerenti con i propri valori. Allora, abbiamo voluto questa rassegna al Volvo Studio Milano, per ricordare alcune delle auto più significative costruite da Volvo e l’apporto che hanno dato alla nostra storia, rispetto alla quale ciò che siamo oggi è coerente. Abbiamo realizzato questo progetto insieme a Ponderosa perché ci è parsa la cosa più avvincente raccontare l’evoluzione delle auto Volvo, che sono auto da viaggio, anche attraverso l’evoluzione degli stili musicali. Perché in un viaggio che si rispetti, la musica non può mancare .” 

DAVE ROWNTREE (blur) DJ SET (anni ’90) | 15 gennaio ore 21.00 

La mente ritmica dei Blur si esibisce in un dj-set dalle tinte britanniche. Un’occasione unica per vedere dal vivo il batterista del gruppo icona degli anni ’90, tra le formazioni più importanti del Brit pop. Molti dei loro album sono divenuti delle pietre miliari aprendo di fatto le porte a tante nuove tendenze. Intanto DAVE ROWNTREE ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo “London Bridge” e si esibisce come dj nei club più esclusivi. È anche cofondatore di The Featured Artists Coalition e di Star Boot Sale, un progetto di beneficenza in cui musicisti e altri artisti donano i loro beni per raccogliere fondi per i rifugiati.  

Auto in esposizione: Volvo 850 T5 R (1996) 

Volvo Studio Milano
Viale della Liberazione angolo Via Melchiorre Gioia
Ingresso su prenotazione con consumazione obbligatoria 

Inaugurato nel 2017, il Volvo Studio Milano è un punto di riferimento riconosciuto per la diffusione della Cultura in città. Lo spazio è concepito come ambiente scandinavo e le attività che vi si svolgono, incluse proposte artistiche basate su una reale condivisione di valori, conducono il pubblico in un evocativo viaggio verso il futuro fatto di trasformazioni e nuovi linguaggi. 

volvostudiomilano.com 

Per registrarsi:
https://www.volvocars.com/it/l/eventi/2024/drive-my-song/

www.ponderosa.it

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *