FINNEAS: il fratello di Billie Eilish arriva in Italia per la prima volta
FINNEAS: il fratello di Billie Eilish arriva in Italia per la prima volta
FINNEAS
A luglio 2025 arriva per la prima volta in Italia
Sarà a Gardone Riviera
Cantante, polistrumentista, produttore e compositore pluripremiato agli Academy e ai GRAMMY FINNEAS arriva per la prima volta in Italia mercoledì 9 luglio 2025 all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS) per il Festival Tener-A-Mente.
I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 9:00 di giovedì 27 febbraio. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 9:00 di venerdì 28 febbraio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.
I nuovi spettacoli europei segnano il più grande tour da headliner di FINNEAS. For Cryin’ Out Loud!: The Tour è destinato a conquistare i fan con i successi dell’artista con un sound unico e all’avanguardia e con le melodie ricche e calde
Il secondo album in studio da solista autoprodotto di FINNEAS è nato da una serie di sessioni in studio dal vivo a Los Angeles, che hanno riunito alcuni dei suoi più cari amici e coetanei in una sola stanza.
A differenza dell’album di debutto OPTIMIST, che presentava brani strumentali scritti ed eseguiti esclusivamente dall’artista stesso, questa volta For Cryin’ Out Loud! vede FINNEAS espandere i propri orizzonti creativi, allontanandosi dalla mentalità del produttore da cameretta per passare a un classico ambiente di studio/band, liberando FINNEAS e dando vita al suo lavoro più edificante e crudo di sempre.
“For Cryin’ Out Loud!” segue l’uscita del terzo album in studio della sorella Billie Eilish, “Hit Me Hard And Soft”, che lo ha ulteriormente consacrato come uno dei produttori e cantautori più acclamati e premiati della sua generazione.
All’inizio di quest’anno, FINNEAS si è aggiudicato il suo secondo Oscar per “What Was I Made For”, di cui è stato coautore e produttore. Sta anche facendo il suo debutto come autore televisivo nella serie limitata Disclaimer, in arrivo su Apple TV+. La serie è scritta e diretta da Alfonso Cuarón (Gravity, Children of Men) e interpretata da Cate Blanchett, Kevin Kline, Sacha Baron Cohen, Kodi Smit-McPhee, Lesley Manville, Leila George, Louis Partridge e Hoyeon.
Cantante, cantautore, polistrumentista, produttore e compositore pluripremiato agli Academy e ai Grammy, FINNEAS è emerso silenziosamente come una presenza onnipresente nella musica e nella cultura popolare.
Ha introdotto uno stile accorato e ipnotico con l’EP di debutto “Blood Harmony” del 2019, evidenziato dalla canzone “Let’s Fall in Love for the Night”, certificata oro. Nel 2021 ha presentato il suo debutto completo, “The Optimist”. Il disco è stato accolto da un ampio consenso. Contemporaneamente, finisce sulle copertine di riviste come V Man, L’Officiel Hommes USA, American Songwriter, Billboard, Mr. Porter e Mix Magazine e di programmi televisivi della seconda serata, The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel Live! e The Late Show With Stephen Colbert.
Ha riempito i palazzetti durante i suoi tour da headliner e si è esibito in festival come il Coachella. Il suo catalogo è cresciuto fino a comprendere collaborazioni popolari con Ashe, Ringo Starr e Lizzy McAlpine, oltre a produrre e/o co-scrivere brani di Justin Bieber, Halsey, Demi Lovato, Kid Cudi, Girl in Red, James Bay, Selena Gomez, Camila Cabello e Tove Lo. Ha ottenuto un successo stratosferico per il suo lavoro con la sorella Billie Eilish, tra cui dieci Grammy Awards, set da headliner al Coachella e a Glastonbury, due Academy e Golden Globe Awards entrambi nella categoria “Best Original Song” per “No Time To Die” da No Time To Die e “What Was I Made For?” per Barbie.
Ha ampliato la sua opera di compositore ricercato, con una filmografia che vanta colonne sonore originali per il pluripremiato The Fallout della HBO Max e Vengeance di BJ Novak. Nel 2022, per conto del film d’animazione Disney PIXAR Turning Red, scrive le musiche per la boyband 4*Town. Nel 2023 ha co-scritto e prodotto la canzone “What Was I Made For?”, acclamata dalla critica, per il lungometraggio Barbie, diretto da Greta Gerwig, che gli è valso il suo secondo Oscar per la Migliore Canzone Originale e ha vinto due GRAMMY Awards (Migliore Canzone Scritta Per Media Visivi e Canzone Dell’Anno) e un Golden Globe Award (Migliore Canzone Originale).
FINNEAS ha anche firmato la colonna sonora della prossima serie originale Apple “Disclaimer”, un nuovo thriller psicologico del pluripremiato regista, scrittore, produttore, direttore della fotografia e montatore Alfonso Cuarón.
https://www.facebook.com/FINNEASOFFICIAL