MAESTRO PELLEGRINI: il tour 2025
MAESTRO PELLEGRINI
Annunciate le prime date del tour 2025 per presentare il nuovo album in uscita
Il MAESTRO PELLEGRINI annuncia le prime date del tour che accompagnerà l’uscita del nuovo album, “Chi sono io – Volume massimo”, in arrivo il 7 marzo e anticipato il 10 maggio 2024 dall’Ep “Chi sono io – vol.1” e il 31 gennaio 2025 dal singolo “La mia anima”, dedicato alla città di Livorno.
La tournée, che attraverserà l’Italia, prenderà il via il 28 febbraio da Novara con un concerto in anteprima speciale: per l’occasione, Maestro Pellegrini sarà ospite del primo appuntamento di Rise Up Talks, un format innovativo che fonde talk e musica live, esperienza unica e immersiva.
Musicista e polistrumentista, The Zen Circus è solo uno dei molti progetti che il Maestro Pellegrini cura con passione da anni e che l’hanno portato a calcare i palchi di tutta Italia in lunghi tour. Nel 2024 ha ideato lo spettacolo “Indieretta Show”, un format musicale che ha come obiettivo principale quello di avvicinare i grandi artisti del panorama indipendente italiano al pubblico, offrendo loro un’esperienza live più intima e coinvolgente.
“Chi sono io – Volume massimo”, in uscita il 7 marzo, nasce durante l’ultimo anno di pandemia in un appartamento nel centro di Padova, dove il Maestro Pellegrini incontra Alberto Falò, coinquilino per caso e, all’epoca, studente di filosofia con una passione ossessiva per le macchinette musicali: un disco provocatorio, un atto di ribellione contro tutto ciò che di accademico ha amato e odiato nel suo percorso, dedicato al cambiamento, alla solitudine e al lutto, fonte di rinascita, fiducia, amore e scoperta.
28.02 – Anteprima – Teatro di Musica Nova, Novara
Rise Up Talks – Primo Appuntamento
Ore 21: Live di Mario Roma
Ore 22: Live & Talk con Maestro Pellegrini
Ingresso a offerta libera, prenotazione consigliata
https://antonio-roma.com/rise-up-talks-prenotazioni/
Il tour
7.03 Teatro Tiqu, Genova solo
8.03 La rimbomba, Bertinoro (FC) solo
20.03 House Concert, Serate Carbonare, Grosseto solo
22.03 Detune, Milano band
27.03 TBA, Torino solo
3.04 – Nassau, Bologna duo
4.04 Bar Portico, Castelnovo ne’ Monti (RE) duo
10.04 Futuro Imperfetto 2.0, Pescara duo
11.04 Pk Games & Music Cafè, Lanciano (CH) duo
12.04 – Garbage Club, Pratola Peligna (AQ) duo
13.04 secret show, Atri (TE) duo
17.04 Piazza, Viterbo solo
18.04 Rccb-Init, Roma band
19.04 Circolo Arci Restone, Figline Valdarno (FI) solo
24.04 Free Revolution, Città di Castello (PG) duo
25.04 Marla, Perugia duo
16.05 The Cage, Livorno band
MAESTRO PELLEGRINI
Francesco “Maestro” Pellegrini è un cantautore livornese. Figlio d’arte e polistrumentista con formazione accademica, scrive musica e parole fin dall’infanzia. Ha suonato al fianco di Nada, Mobrici, Fast Animals and Slow Kids e moltissimi altri artisti della scena cantautorale, indie e pop-rock italiana. È, inoltre, il chitarrista degli Zen Circus.
Ha fatto parte della band Criminal Jokers assieme a Francesco Motta, contribuendo alla nascita della nuova scena indipendente dei primi anni dieci.
Il suo disco d’esordio solista è “Fragile” del 2020.
Dal 2024 cura lo spettacolo “Indieretta Show”, un nuovo format dedicato alla musica live che pone come principale obiettivo quello di far avvicinare i grandi artisti del panorama indipendente italiano al pubblico in una forma più intima e partecipata per un incontro dal vivo di musica e parole molto diretto ed emozionante. Fra gli artisti coinvolti: Davide Toffolo, Francesco Motta Andrea Appino, Dente, Giovanni Truppi, Giancane, Gian Maria Accusani, Bobo Rondelli, Mauro Ermanno Giovanardi
Il 7 marzo 2025 esce “Chi sono io | Volume massimo”, il nuovo disco di inediti, che lo vedrà in tour con la band fino alla fine dell’anno. L’album è stato anticipato il 10 maggio 2024 dall’Ep “Chi sono io – vol.1” e il 31 gennaio 2025 dal singolo “La mia anima”.
IG: https://www.instagram.com/maestro_pellegrini/