DAVIDE “BOOSTA” DILEO in solo tour

Condividi

Parte il 29 aprile da Vicenza il tour di presentazione di “Soloist”, il nuovo album in solo diDAVIDE “BOOSTA” DILEO, in uscita ad aprile su vinile e digitale.

Un’occasione unica per conoscere e ascoltare una dimensione sonora inedita di uno dei musicisti più rappresentativi della scena musicale contemporanea.

SOLOIST Tour 2025

Davide “Boosta” Dileo

29 aprile Vicenza, Teatro Olimpico
30 aprile Roma, Auditorium Parco della Musica E. Morricone
2 maggio Perugia, Auditorium San Francesco
3 maggio Sant’Agata Bolognese (BO), Teatro F. Bibiena
4 maggio Montefano (MC), Teatro la Rondinella
8 maggio Mestre (VE), Centro Culturale Candiani
9 maggio Sacile (PN), Teatro Zancanaro
10 maggio Taranto, Mercato Nuovo
16 maggio Milano, Giardino della Triennale

Prodotto da Tema e in collaborazione con Ventidieci, le date del Soloist tour sono in continuo aggiornato.

Dileo parteciperà l’8 marzo alla finale del San Marino Song Contest con il brano “BTW”, per poi proseguire con il Club Tour 2025 dei Subsonica, che terminerà il 30 marzo a Modugno (BA).

Un pianoforte a coda e una postazione elettronica. Questi i riferimenti strumentali di cui Boosta si serve per esprimere sul palco le diverse tonalità di colore e le sfumature timbriche che caratterizzano la sua (nuova) musica.

Non un semplice concerto, né una semplice scaletta, ma una narrazione musicale a cui è difficile rimanere indifferenti, un’esperienza immersiva di condivisione autentica e connessione intima con il pubblico. Anche grazie a questo nuovo progetto, Boosta continua a spingersi oltre i confini dell’arte, esplorando nuove forme espressive e lasciando il segno in ogni ambito in cui si cimenta, dalla musica alla scrittura, dalla produzione al sound design.

Davide Dileo, noto anche come Boosta, è un musicista, DJ, compositore, produttore e sound artist con una carriera lunga 25 anni. Co-fondatore e tastierista dei Subsonica, Dileo ha contribuito a otto album di platino, vendendo oltre 50 milioni di copie. Il suo lavoro come produttore include collaborazioni con Mina, Placebo e Depeche Mode, tra gli altri. Nel 2021, il suo album di musica elettronica e pianoforte Facile è entrato nelle classifiche di musica classica ed è stato trasmesso dai principali canali internazionali. Nello stesso anno, Dileo ha inaugurato il suo primo spazio espositivo a Torino, esplorando il suono come mezzo artistico trasformativo. L’anno successivo ha visto l’uscita globale del suo album in sei parti Post Piano Session con la sua etichetta, Torino Recording Club, che è stato eseguito in luoghi iconici, dal Servant Jazz Quarter di Londra a Castel Sant’Angelo a Roma. Il lavoro di Dileo è stato presentato ed eseguito in prestigiose istituzioni, dal Teatro della Scala all’OGR e in collaborazione con artisti e performer acclamati come Roberto Bolle. Le sue opere incarnano la convergenza di suono, arte e spazio, in un’esperienza immersiva a 360°.

IGhttps://www.instagram.com/boostology
FBhttps://www.facebook.com/Davide.BOOSTA.Dileo

https://www.facebook.com/Davide.BOOSTA.Dileo


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *