QUEEN OF SABA pronti per il Circomedusa Tour
QUEEN OF SABA
Al via il 21 marzo il Circomedusa Tour
Il calendario
Dopo un tour nei club e un’estate densa di eventi, festival, iniziative socialpolitiche e la pubblicazione di “Circo Medusa” un EP di remix e collaborazioni, i QUEEN OF SABA sono pronti a presentare il “Circomedusa Tour”.
Proprio come gli spettacoli circensi, lo show vuole offrire una gamma variegata di intrattenimento, non solo un concerto con i brani riarrangiati per l’occasione ma performance drag, dj set, incursioni volteggianti, coreografie artiviste e colpi di scena.
Il tour sarà l’occasione per celebrare la collaborazione con altrə artistə con cui i Queen of Saba hanno stretto amicizie sincere, portando sul palco una varietà di talenti che condividono la stessa visione creativa e politica: Ava Hangar, LAQUALUNQUE, The Nerve a Torino; ospiti della serata Latte Fresco a Roma ci saranno le Playgirls from Caracas ed Hellsy; odioeffe, le Fucksia, La Freekk House Project a Bologna; Missinred, Dj Aladyn a Milano; Isteria Collettivo e Menage a Trash a Padova…i primi nomi annunciati: ma ne vedremo delle belle anzi delle bellissime
Circo Medusa è un caleidoscopio di influenze che riflette il percorso musicale e umano, pieno di incontri casuali e legami sinceri. Un mix di esperienze, idee e suoni che raccontano ciò che i Queen of Saba hanno attraversato e vissuto negli ultimi due anni. Nel Circo Medusa si mescolano le sonorità più diverse: dalla drum&bass alla techno, dalla disco all’indie rock, passando per l’underground e le icone della musica italiana.
Circo Medusa è nato come un sogno condiviso, quello di costruire un lavoro collettivo che non abbia regole se non quella di “fare quello che ti pare”. Il risultato è un progetto che trascende le categorie, che accoglie la diversità e l’imprevedibilità, proprio come un vero circo.
CIRCOMEDUSA TOUR
21.03 Torino – Hiroshima Mon Amour
28.03 Roma – Largo Venue (
29.03 Bologna – Locomotiv Club
03.04 Milano – Circolo Magnolia
04.04 Padova – C.so Pedro
Per maggiori informazioni e biglietti
https://www.panicoconcerti.com/artisti/queen-of-saba/
—–
Iridescenti, elettricə, non binariə, Queen of Saba si manifestano sotto forma di un duo plastico e fluido che attraversa la scena musicale italiana con troppe idee e zero peli sulla lingua.
Potreste averlə avvistatə in un bar punk/reggae di provincia nel 2019, o nella vostra tv in diretta da Macerata per Musicultura 2020. Oppure lə avete incontratə a una manifestazione per la Palestina, in un centro sociale, al Festival Alta Felicità in Val Susa? Ma potreste benissimo averlə sentitə suonare anche all’Eurovision Village a Torino nel 2022, o alla Tallinn Music Week nel 2023.
Forse nelle vostre playlist per i cortei antagonisti è finita “ACAB” feat. Willie Peyote, magari avete cantato “Chiodo Fisso” a un karaoke compagno, forse le amiche vi hanno fatto ascoltare “CAGNE VERE” feat. BigMama perché dà la carica giusta per una serata transfemminista. Dite la verità, anche voi avete dedicato “Piccola Inutile” allə vostrə ex e adesso non riuscite più ad ascoltarla. In qualunque modo lə abbiate conosciutə, ormai saprete che da Queen of Saba non si sa mai cosa aspettarsi.
Link:
Queen of Saba IG
Queen of Saba FB