TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: presentano a Roma il nuovo mondo de La Tempesta Dischi

Condividi

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI e l’etichetta
La Tempesta su MArte”
Venerdì 6 dicembre 2019
Largo Venue
Roma

Apertura porte alle 19.00 – Primo concerto alle 19.30 

I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI portano per la prima volta a Roma la festa dell’etichetta La Tempesta Dischi, da loro fondata.

La Tempesta Dischi

L’edizione invernale del festival de La Tempesta Dischi, l’etichetta che ha dato voce alla musica indipendente italiana, arriva a Roma e precisamente al Largo Venue. Tre palchi e un giardino animato per ospitare i Tre allegri ragazzi morti (che quest’anno compiono 25 anni!), il gruppo festival de La Tempesta Dischi dell’etichetta, e il meglio delle proposte under 35 di quest’anno.

I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, infatti, in questa festa romana, presenteranno il nuovo mondo de La Tempesta Dischi con i live set di alcuni degli artisti più giovani curati dall’etichetta fondata dal trio mascherato di Pordenone.

La line Up

Questa la lineup del festival: TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, BLINDUR, ALOSI, LA NIÑA, LUPETTO, MIMOSA, BLACK SNAKE MOAN, VIVA VIVA MALAGIUNTA, LOS EDOQUINOS DE SPARTACO.

La Tempesta su MArte è realizzata con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea” ed è uno dei progetti speciali in cartellone per la prossima BiennaleMArteLive che si terrà dal 3 all’8 dicembre 2019 a Roma e nel Lazio e sostenuta da RADIO SONICA che offrirà la copertura in diretta durante tutta la serata.

Un omaggio ai primi ingressi

I primi 300 ingressi riceveranno in omaggio “il calendario disegnato dei Tre allegri ragazzi morti 2020” e il fumetto “Il ragazzo aquila” di LUPETTO , che aprirà la serata sul palco “cameretta” dove sarà allestita anche la mostra dei suoi disegni. Nello stesso spazio saranno proiettati i cortometraggi in animazione della compilation ANIMAZIONI ITALIANE n°6 selezionate da VIVACOMICS, che offre il panorama contemporaneo sulle animazioni indipendenti italiane. Nel giardino la grande statua gonfiabile protagonista dello spettacolo “LE RAGAZZINE HANNO PERSO IL CONTROLLO” di Eleonora Pippo, tratto dall’omonimo graphic novel di Ratigher, e le parate acrobatiche della Murga del Quadraro, LOS EDOQUINOS DE SPARTACO, la murga romana all’interno della quale è nato il gruppo Los3saltos.

Prevendite attive su www.marteticket.it

Maggiori info su: www.biennalemartelive.it

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI e l’etichetta

Di seguito tutti i gruppi che parteciperanno:

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

Concerto per i 25 anni del gruppo che ha fondato l’etichetta, con ospiti a sorpresa e il calendario in omaggio ai primi 300 ingressi alla serata. canzoni da tutto il vasto repertorio della band che ripercorrerà in un solo concerto tutta la sua storia.

BLINDUR

Al secolo Massimo De Vita, con il suo secondo disco intitolato semplicemente “A”. Massimo è di Napoli, vanta tra i suoi sostenitori anche Damien Rice, i suoi concerti sono sempre molto coinvolgenti.

LUPETTO

Il progetto del giovanissimo artista multimediale anglo-italiano Alexander Ingram, anche lui, come i Tarm, di Pordenone. Capace di esprimersi senza soluzione di continuità in italiano ed in inglese, autore anche della canzone Ruggero dei TRE ALLEGRI, presenta in contemporanea il suo nuovo fumetto, IL BAMBINO AQUILA, esposto durante il festival e regalato ai primi 300 ingressi della serata.

MIMOSA

Al secolo Mimosa Campironi, talento puro, autrice di musica (sua quella dell’opera Trashmedy da poco presentata a Venezia) e incredibile attrice. Si presenta sul palco del Largo Venue in trio: pianoforte, contrabbasso e batteria.

LA NIÑA

Nuova cantante in lingua partenopea, già Yombe e già fra le Ragazze di Porta Venezia di M¥SS KETA, offre uno spettacolo fra l’elettronica e la performance.

VIVA VIVA MALAGIUNTA

La nuova band di cumbia contemporanea composta dai producer argentino Nahuel Martinez e Filo Q (di Genova), supportati dal vivo dal batterista Teo Marchese. Presentano il nuovo lavoro DESANDAR, ispirato al viaggio sudamericano che ha dato origine alla graphic novel IL CAMMINO DELLA CUMBIA.

ALOSI

Il progetto solista di Alessandro Alosi, voce e motore de IL PAN DEL DIAVOLO. Una delle penne più amate del panorama indipendente italiano (Motta, Tre Allegri, per dirne qualcuno) racconta con il nuovo lavoro la sua vena più rock e sofferente in un viaggio da retronauta nelle sonorità anni ’90 e in un immaginario che ricorda RITORNO AL FUTURO.

BLACK SNAKE MOAN

La one man band psicadelica, con un disco appena uscito intitolato Phantasmagoria, reduce dal tour europeo e presto in partenza per quello americano. Un’esperienza unica le sue performance mistiche.

MURGA LOS ADOQUINES DE SPARTACO

La murga romana del Quadraro, offriranno il loro incredibile spettacolo di marching band direttamente dalle strade di Roma ma con la testa e il cuore a Buenos Aires.

Molti saranno gli ospiti ancora non annunciati che renderanno questa edizione memorabile.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *